11 Dicembre 2017
[]

News
percorso: Home > News > NEWS

Quatro, Scott & Powell: il supergruppo glam lancia il nuovo singolo "Long Way From Home"

02-12-2017 11:18 - NEWS
Il supergruppo glam rock, composto da alcune delle leggende che hanno letteralmente scritto la storia di questo genere per decadi intere, ovvero Suzi Quatro, Andy Scott (chitarra) dei The Sweet e Don Powell (batteria) degli Slade ha da poco rilasciato il nuovo singolo "Long Way From Home". Il brano è tratto dal loro omonimo album di debutto, che è stato pubblicato ad inizio 2017 nella maggior parte del globo, e finalmente fa il suo debutto anche nel Regno Unito il prossimo 8 Dicembre!

"Abbiamo rilasciato l´album prima in Australia e Asia" rivela la Quatro, aggiungendo "Il tour intrapreso è stato denominato ´Leather Forever´ ed è stato il mio 32esimo tour in Australia, che ancora oggi costituisce un ottimo mercato per me!"


"Mio marito pensò potesse essere una buona idea quella di testare l´album prima in quei mercati, avendo Scott e Powell ad aprire per me, così ho pensato che essendo andata alla grande sul palco, siccome ha avuto un buon responso nelle charts (n° 16). Quindi quando siamo tornati in Gran Bretagna, abbiamo subito cercato una casa discografica per pubblicarlo in tutto il resto del mondo! Questo ovviamente ha comportato molto tempo....ma oramai ci siamo!"

"Di cosa parla il brano? I testi riflettono la nostra vita - mia, di Scott e Powell - trascorsa per la maggior parte del tempo in giro per il mondo....siamo sempre molto lontani da casa!"

Il loro debutto discografico Quatro, Scott & Powell sarebbe dovuto uscire già anni or sono, essendo stato in sospeso per più di dieci anni, essendo già nell´aria sin da quando Scott produsse l´album di ritorno sulle scene della Quatro, Back To The Drive (2006). "Mio marito, Rainer Haas, notò che c´era una sorta di sinergia musicale tra noi" rivela la Quatro "E dunque è stato lui ha suggerirmi di fare qualcosa assieme, e così chiamammo Don Powell. Abbiamo tutti amato questa idea, quindi l´abbiamo portata avanti fino a circa due anni fa."


L´album comprende alcune cover, incluso il classico di Dr John "I Walk on Gilded Splinters", "Tobacco Road" di John D. e "Just Like A Woman" di Bob Dylan, così come alcuni nuovi brani scritti: "All´inizio è stato divertente tornare alle nostre radici musicali, registrando alcune cover" dice Quatro "Ma ovviamente sentivamo l´esigenza di scrivere del materiale nostro, per dare sostanza all´album....abbiamo creato veramente qualcosa di cui andiamo tutti molto fieri!"













Fonte: Redazione



digita i codici di sicurezza, se più di uno separati da uno spazio


video
Long Way From Home - QUATRO - SCOTT - POWELL (rock)

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]