06 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > NEWS

LYKANTROPI: svelano la title track di “Tales To Be Told”,il nuovo album uscito oggi

06-11-2020 11:20 - NEWS
COMUNICATO STAMPA

Oggi i nuovi fenomeni svedesi del vintage rock LYKANTROPI pubblicano su Despotz Records il loro terzo album. “Tales To Be Told” è una raccolta di fiabe senza tempo che insieme formano un distillato dell’intera essenza della band, dal punto di vista sia musicale che personale.

Per festeggiare l’uscita la band svela il nuovo singolo, la title track ‘Tales To Be Told’.

https://youtu.be/zdN6zXE-BIY

La title track ‘Tales To Be Told’ si ispira al film romantico sui vampiri “Solo Gli Amanti Sopravvivono”. Martin Östlund (voce & chitarra) spiega: “Fin da quando ero piccolo, ho guardato i film dell’orrore. Li registravo in VHS quando li davano in TV e li ho guardati moltissime volte dopo. D’estate, venivano trasmessi i classici in bianco e nero con Boris Karloff e Bela Lugosi. Mi piacciono ancora molto i film horror, il Dracula degli anni Novanta di Francis Ford Coppola è ancora uno dei preferiti”.

Il disco “Tales To Be Told” è disponibile in formato fisico (https://despotz.bigcartel.com/artist/lykantropi) e digitale (https://despotz.ffm.to/talestobetold).

Nella società odierna si può pensare che le vecchie storie popolari appartengano alle illusioni del passato. Con i loro incantevoli riff e le meravigliose armonie i LYKANTROPI ci riportano, attraverso la trasformazione dei lupi mannari, al rock e alla musica folk dei primi anni Settanta. Le dolci armonie che ricordano i Mamas & The Papas sono stratificate con chitarre elettriche e flauti come in una pozione di una strega. Una pozione stregonesca che può anche essere paragonata ad altre mitiche band come Fleetwood Mac, Coven e Blue Öyster Cult.

Mentre i due album precedenti (“Lykantropi” e “Spirituosa”, entrambi ristampati da Despotz Records) erano costituiti in gran parte da materiale scritto e composto nel corso di decenni, “Tales To Be Told” contiene quasi esclusivamente materiale scritto di recente, che l’intera band ha contribuito a creare insieme. Martin Östlund racconta: “Questa volta abbiamo fatto tutto insieme. Abbiamo elaborato le nostre idee e poi le abbiamo organizzate assieme. È una novità per noi lavorare in questo modo, ma ci ha consentito di ottenere il miglior album che abbiamo mai realizzato, con un’alta qualità sia dal punto di vista musicale che dei testi”.

“Tales To Be Told” contiene storie senza tempo raccontate dalla capsula del tempo della band, lontane dalla modernità e dall’attualità. Una tregua dal realismo umano e dalla frustrazione per il clima sociale prevalente. Martin Östlund aggiunge: “I miei contributi su questo disco non riguardano solo il realismo legato alla pandemia, ma anche il punto di vista della gente sulle cose rispetto a come erano prima. L’avidità e lo scavalcare gli altri, la violenza di cui siamo sempre più consapevoli. Sono scontento di ciò ed è importante per me avere un’oasi e un luogo protetto dalla realtà, dove ho spazio per le cose che mi sembrano importanti da dire. Forse ho ascoltato troppo la radio d’informazione, dove ci sono molte cose che fanno arrabbiare, ma allo stesso tempo ci sono molte cose belle”.

Dall’album “Tales To Be Told” sono già stati estratti tre singoli: ‘Coming Your Way’ (https://youtu.be/H1hB6Z0A_o8), ‘Kom Ta Mig Ut’ (https://youtu.be/HJg0wzvIDBo) e ‘Axis Of Margaret’ (https://youtu.be/iENTcKI-mMU).

LYKANTROPI sono:
Martin Östlund – Voce & Chitarra
My Sohlin – Voce
Ia Öberg – Flauto
Elias Håkansson – Chitarra
Tomas Eriksson – Basso
Ola Rui Nygard – Batteria

LYKANTROPI online:
Spotify
Facebook
Instagram


Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio