21 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > NEWS

AENIMUS: il metal incontra il tango nel video di "Between Iron And Silver". Annunciato il nuovo chitarrista

21-02-2020 18:29 - NEWS
COMUNICATO STAMPA

La band della Bay Area AENIMUS presenta il video della canzone 'Between Iron And Silver', tratta dall’ultimo album "Dreamcatcher".

https://youtu.be/gJ9bodhcZWw

Seth Stone commenta: "Siamo felici di presentare in anteprima il video di ‘Between Iron And Silver’. L'idea di base era quella di creare una danza che mettesse in luce passione, lotta e intensità tra due ballerini per rappresentare metaforicamente il rapporto tra il Dr. Hannibal Lecter e Clarice Starling, personaggi del romanzo e film ‘Hannibal’. Il concept lirico di ‘Between Iron And Silver’ è una lettera del Dr. Lecter a Clarice in cui esprime la sua ossessione per lei, l'incantesimo che ha su di lei e il suo desiderio che Clarice si unisca a lui nel buio dell'inferno. Abbiamo chiesto l'aiuto di Joe Ferreira e Dahiana Oliver per creare ed eseguire una potente danza che raccontasse questa storia. I due hanno del tutto catturato la mia visione andando ben oltre, utilizzando le loro conoscenze nel tango e nella danza contemporanea. Non è comune che due cose agli antipodi come il tango e il death metal possano unirsi per creare qualcosa di così potente e bello, ma sento che come squadra ce l’abbiamo fatta e spero che il video vi piaccia tanto quanto è piaciuto a noi realizzarlo".

La band inoltre annuncia l’abbandono del chitarrista Sean Swafford, sostituito da Greg Paulson.

Gli AENIMUS commentano: "Nel video noterete l'assenza del chitarrista Sean Swafford. Sfortunatamente Sean non è più in grado di fare tournée e poiché andare in tour è così importante per le band odierne, Sean ha preso la decisione di lasciare gli AENIMUS. Nutriamo il massimo rispetto e amore per Sean e siamo davvero grati di averlo avuto nelle fila degli AENIMUS in tutti questi anni. Con ciò, abbiamo il piacere di dare il benvenuto a Greg Paulson nella band. È un chitarrista incredibile ed è stato un piacere assoluto andare in tour con lui l’anno scorso. Siamo molto entusiasti della nuova musica che lui e Jordan hanno scritto insieme di recente e sono fiducioso che sarà una grande aggiunta agli AENIMUS".

Sean Swafford commenta: "È con profondo dispiacere che annuncio la mia separazione dagli AENIMUS. Voglio essere chiaro sul fatto che la separazione è stata amichevole. Sono in un punto della mia vita in cui andare in tour non mi è più possibile. Questo mi spezza il cuore. Ho investito più della metà della mia esistenza per fare di tutto ciò la mia unica ragione di vita. Ho fatto passi da gigante e sono grato per quelle opportunità. Mi sono fatto amici per la vita che altrimenti non avrei mai incontrato. Continuerò a fare musica dato che lo trovo ancora molto divertente. Grazie a tutti quelli che mi hanno supportato per arrivare a questo punto. Vorrei ringraziare i miei genitori per avermi sempre incoraggiato, ospitato in tournée e supportandomi nei concerti. Grazie ai miei compagni di band per avermi accolto nella band e, in particolare, a Seth per aver sempre trovato il modo di tenere a galla il gruppo. Grazie alle molte persone che ci hanno ospitato in tour. Grazie a Gerardo e Nuclear Blast per essere sempre così generosi e aver riposto fiducia in noi. Soprattutto, grazie ai fan per avermi aiutato a ricordare perché l'ho fatto in primo luogo. Queste non saranno le ultime notizie che sentirete da me".

Greg Paulson conclude: "Sono entusiasta di unirmi ufficialmente agli AENIMUS come nuovo chitarrista! È un ruolo impegnativo, ma sono molto grato per questa opportunità. Dopo aver fatto due tour con la band, ho capito quanto bene ci trovassimo musicalmente. Abbiamo iniziato la composizione di un nuovo epico disco e tante altre novità sono in arrivo. Ci vediamo on the road!".

“Dreamcatcher” può essere ordinato qui:



Altro su “Dreamcatcher”:
'Before The Eons' OFFICIAL MUSIC VIDEO:
https://www.youtube.com/watch?v=ob-qUFQkbFc
'The Dark Triad' OFFICIAL TRACK STREAM:
https://www.youtube.com/watch?v=RYklEWMLN3M
'Eternal [feat. Sims Cashion]' OFFICIAL LYRIC VIDEO:
https://www.youtube.com/watch?v=1ILEiHOGiSo
'Between Iron And Silver' DRUM PLAYTHROUGH:
https://www.youtube.com/watch?v=pFdcDBGSGhI


“Dreamcatcher” - Track Listing:
01. Before The Eons
02. Eternal
03. The Ritual
04. My Becoming
05. The Dark Triad
06. Between Iron And Silver
07. The Overlook
08. Caretaker
09. Second Sight
10. Day Zero
11. Dreamcatcher

“Dreamcatcher” è un concept album che prende ispirazione dalle storie e dai film dell’orrore, come It, The Shining, Hannibal Lecter e The Dead Zone. L’album è stato registrato dalla band, mentre del mixaggio e della masterizzazione si è occupato Jamie King (BTBAM, THE CONTORTIONIST). Il disco vede la partecipazione in qualità di ospiti di Mike Semesky (INTERVALS, THE HAARP MACHINE), Jamie Hanks (I DECLARE WAR), Brian James (FALLUJAH) Sims Cashion e Leonardo Guzman.

AENIMUS sono
Alex Green | voce
Greg Paulson | chitarra
Jordan Rush | chitarra
Seth Stone | basso
Cody Pulliam | batteria

www.aenimusofficial.com
www.facebook.com/aenimus
www.instagram.com/aenimusofficial
www.twitter.com/aenimusofficial


Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio