19 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > NEWS

ANTEPRIMA PORDENONE BLUES FESTIVAL: THE DIMAGGIO CONECTION e SUPERDOWNHOME in concerto a Roveredo in Piano (24/7)

03-07-2020 15:10 - NEWS
COMUNICATO STAMPA

PORDENONE TORNA A TINGERSI DI BLUES!

ANTEPRIMA PORDENONE BLUES FESTIVAL:


THE DIMAGGIO CONECTION e SUPERDOWNHOME



in concerto il 24 luglio 2020 a Roveredo in Piano

Pordenone torna a tingersi di…blues!

Anteprima Pordenone Blues Festival: saranno i THE DIMAGGIO CONECTION e i SUPERDOWNHOME i protagonisti del live preview del festival, il 24 luglio 2020 a Roveredo (Piazza Roma).

L'evento, ad ingresso gratuito, avrà inizio alle ore 21:00.


Marco Di Maggio, considerato dalla stampa specializzata come uno tra i migliori chitarristi mondiali R'n'R, Rockabilly, è il leader e fondatore dei The Di Maggio Conection e l'unico artista italiano eletto “Membro Onorario” della Rockabilly Hall of Fame americana. Questo power trio, mixa con grande energia e con una magistrale tecnica strumentale tutte le facce più selvagge del R'n'R, Rockabilly-Core, NeoSurf-Rock, Swing, in una miscela esplosiva.

La band, che vede Matteo Giannetti al contrabbasso e Marco Barsanti alla batteria, due grandi musicisti con collaborazioni internazionali, vanta esibizioni in 24 paesi, dagli Usa alla Cina, si è esibita in prestigiosi festival e ha collaborato con oltre 70 artisti internazionali, tra i quali: Terry Williams (batterista dei Dire Straits), D.J. Fontana (batterista di Elvis Presley), Dave Roe (Bassista di Johnny Cash), Slim Jim Phantom (batterista degli Straycats), Johnny Farina (Santo & Johnny), Billy Burnette (Fleetwood Mac, John Fogerty), solo per citarne alcuni.

Marco Di Maggio con i suoi vari progetti, ha realizzato 14 album prodotti in Usa, Germania, Finlandia, Italia, un molto apprezzato Video didattico, un videoclip e la partecipazione in oltre 40 compilation internazionali.


Oltre ai The DiMaggio Connection, sul palco del Pordenone Blues Festival si esibiranno i Superdownhome (Henry Sauda, Beppe Facchetti), duo straordinario di ultima generazione che si ispira alle tradizioni del blues rurale contaminate da rock'n'roll, country, folk e punk. Nonostante sia una band nata da poco, ha già diversi video e dischi all'attivo, due dei quali prodotti da Popa Cubby che lo vedono anche come guest in un paio di brani assieme a Charlie Musselwhite. Nel 2019 sono stati vincitori delle finali dell'International Blues Challenge che si sono svolte al Pordenone Blues Festival andando a rappresentare l'Italia a Memphis negli USA per l'IBC. Hanno aperto tutte le date del tour italiano dei Fantastic Negrito e molti live di Popa Chubby in Europa. A giugno dell'anno successivo è uscito per la casa discografica Warner Music Italia il loro "Blues Case Scenario".


Evento ad ingresso gratuito

Orario concerto: 21.00

Anteprima Pordenone Blues festival 2020

Associazione Pordenone Giovani

ServiziEventi Machine



Info e contatti:



Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio