09 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > NEWS

BASILICATA METAL FEST II: annunciati location, prezzo, orario di inizio e il bill completo della seconda edizione

11-06-2016 11:55 - NEWS
COMUNICATO STAMPA

L´associazione culturale ASTARTE è orgogliosa di presentare la seconda edizione del BASILICATA METAL FEST. Basilicata Metal nasce in rete, e dopo anni di supporto attivo a festival ed eventi live in Lucania e Puglia, dopo la prima edizione del BMF con ECNEPHIAS, VOLTUMNA e THE PROPHECY e dopo aver ospitato i DIAFRAMMA, i MARNERO e i FOLGORE arriva un nuovo momento importante per la musica dal vivo a Matera.


Tornano in Basilicata, per la prima volta a Matera, i briganti di montagna per eccellenza. I bergamaschi FOLKSTONE come folletti del tempo del sogno ci raccontano tramite linguaggio aulico storie di altri tempi con occhio attento alla vita di tutti i giorni. Attivi dal 2004, sono uno degli act più affermati e seguiti in Italia con quattro album (più una raccolta acustica) ed un dvd live all´attivo. Ed è proprio la dimensione del live quella che più si addice ai nostri headliner, fra chitarre hard rock, arpe, cornamuse ed altri strumenti della tradizione folkloristica e medievale europea!

https://m.facebook.com/FolkStone/
www.folkstone.it

L´ultima volta che sono stati a Matera è rimasta scolpita nell´immaginario storico cittadino. Freschi del tour di presentazione del nuovo album, i romani NOVEMBRE si riaffacciano finalmente nella Città dei Sassi. Pionieri fin dall´inizio degli anni ´90 di un nuovo modo di concepire il metal, in un periodo in cui death e black metal vivevano la loro età dell´oro, si sono da subito distinti per un personalissimo modo di unire il metal estremo a liriche di altissimo livello con un mood che fa l´occhiolino a progressive e doom!

https://m.facebook.com/Novembre-9166507723/
www.novembre.co.uk
www.peaceville.com

Altri graditissimi ospiti sono i DARK LUNACY, band con esperienza quasi ventennale. Caratterizzano il loro melodic death metal (dramatic death metal, citando il frontman Mike) con l´aggiunta di un quartetto d´archi e cori marziali russi e con il tempo si affermano anche all´estero con un fortissimo seguito live soprattutto in Messico e Russia. Le tematiche oscillano fra introspezione e storia russa a cavallo della seconda mondiale, elevando ulteriormente l´originalità delle loro creazioni.

https://m.facebook.com/OfficialDarkLunacy/
www.darklunacy.com

Arriviamo così alla presentazione delle band che apriranno la strada del BMF2!

I materani HAL 9000 portano sul palco il loro alternative metal a tinte punk e power rock con testi in italiano. Frutto dell´incontro di musicisti provenienti da altri progetti, la loro musica, secondo una loro stessa definizione, è figlia dell´intelligenza artificiale partorita dal loro sodalizio.

https://m.facebook.com/hal9000mt/
www.rockit.it/hal9000mt

I WALKYRYA, longeva band heavy potentina veterana del metallo lucano, narrano le vicende e le lotte per l´autodeterminazione di briganti lucani e fieri guerrieri Lakota. Hanno collaborato con Tommy Massara e suonato con La Strana Officina, hanno un fan club estero accanito e, dopo un periodo di riflessione, tornano sul palco più carichi che mai!

https://m.facebook.com/walkyryaband/

Arriva dall´Irpinia LA JANARA, heavy combo a tinte fosche che coniuga l´amore per la propria terra con l´interesse per le leggende popolari più antiche. Il nome è un riferimento alla tipica strega del folklore locale. Le liriche sono in italiano, la musica strizza un occhio alla tradizione metal inglese e l´altro al doom.

https://m.facebook.com/lajanara/

I MAZE DECEPTION, a cavallo fra death metal europeo anni ´90, revival thrash e astio contemporaneo, ci regalano dei live show carichissimi di vitalità, forti delle esperienze passate dei componenti. Sono raccomandate cinture di sicurezza e ginocchiere in kevlar.

https://m.facebook.com/mazedeception/

Gli OLD RADIO sono un´energica realtà heavy- thrash. Le loro composizioni risentono di tutta la storia del rock, dal blues al progressive, dall´heavy al thrash senza restare ancorati al passato, ma rimescolandola per proporre un originale ed inedito mix che li contraddistingue.

https://m.facebook.com/Old-Radio-389095727879937/

______________________________________________

INFO E DETTAGLI UTILI


BASILICATA METAL FEST II: FOLKSTONE + Novembre + Dark Lunacy + Hal 9000 + Walkyrya + La Janara + Maze Deception + Old Radio
Sabato 16 Luglio 2016
@ Centro Sportivo Gaetano Scirea, SS 7 -Contrada San Giorgio, Matera
https://m.facebook.com/centrosportivoscirea/
Evento FB: https://www.facebook.com/events/995916830495602/

______________________________________________

ORARIO E COSTO


Ticket € 10,00 -a breve info prevendite

APERTURA CANCELLI: ore 18.00
START: ore 18.30

Per tutte le info, aggiornamenti dell´evento in tempo reale potete consultare i seguenti link:


https://m.facebook.com/Astarte-Associazione-Culturale-1527.../


https://www.facebook.com/groups/basilicatametal/





Fonte: Raffaele Pontrandolfi



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio