28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > NEWS

BLIND GUARDIAN TWILIGHT ORCHESTRA: parlano delle registrazioni nel castello nel quinto trailer dell’album

15-11-2019 11:49 - NEWS
COMUNICATO STAMPA

Il più ambizioso progetto nella storia del metal dei BLIND GUARDIAN, “Legacy Of The Dark Lands”, è appena uscito! Per festeggiare l’uscita, la band offre ai fan il video ufficiale di “War Feeds War”. L’idea di registrare un album orchestrale originariamente venne alle due menti dei BLIND GUARDIAN – il chitarrista André Olbrich e il cantante Hansi Kürsch – durante gli anni ’90, quando la band iniziò a utilizzare elementi orchestrali per arricchire il proprio suono opulento. Negli ultimi anni, il gigantesco progetto ha iniziato a prendere forma e, parallelamente alle epiche cascate sonore, è stato sviluppato il concept lirico. Per questo i BLIND GUARDIAN sono riusciti a trovare supporto nell’autore tedesco di bestseller Markus Heitz, il cui nuovo romanzo “Die Dunklen Lande” è uscito in Germania il 1° marzo scorso.

Oggi la band pubblica il quinto e ultimo trailer in cui Hansi svela maggiori dettagli sulle registrazioni nel castello.

https://youtu.be/32lJ5M-ESOU

Hansi dichiara: "Non ci sono dubbi, siamo dei geek. Per quelli di voi che ancora lo mettono in discussione, anche dopo l'uscita di ‘Legacy of the Dark Lands’, è possibile trovare la prova definitiva in questo video. Per me è sempre molto divertente tornare alle origini della mia infanzia. Burg Linn merita sicuramente una visita".

“Legacy Of The Dark Lands” è disponibile qui: http://nblast.de/BGLegacyOfTheDarkLands
‘War Feeds War’ è presente nelle NB New Releases Playlists:

Altro su “Legacy Of The Dark Lands”:
'Point Of No Return' (OFFICIAL LYRIC VIDEO): https://www.youtube.com/watch?v=WIP3tbE-gXA
'War Feeds War' (OFFICIAL VIDEO): https://www.youtube.com/watch?v=7bZjrn6IhOw

“Legacy Of The Dark Lands” - Track Listing:
01. 1618 Ouverture
02. The Gathering
03. War Feeds War
04. Comets And Prophecies
05. Dark Cloud's Rising
06. The Ritual
07. In The Underworld
08. A Secret Society
09. The Great Ordeal
10. Bez
11. In The Red Dwarf's Tower
12. Into The Battle
13. Treason
14. Between The Realms
15. Point Of No Return
16. The White Horseman
17. Nephilim
18. Trial And Coronation
19. Harvester Of Souls
20. Conquest Is Over
21. This Storm
22. The Great Assault
23. Beyond The Wall
24. A New Beginning

“È incredibile, che dopo vent’anni possiamo davvero finire quest’eccitante progetto. Mi sento davvero felice e più che soddisfatto. Ogni singola traccia svela mondi spettacolari e racconta una storia. Con questo album il nostro più grande sogno creativo diventa finalmente realtà”, dice il frontman / cantante Hansi Kürsch il cui autore preferito è altrettanto entusiasta della collaborazione: “È davvero pazzesco: come giocatori di ruolo di Pen & Paper eravamo soliti ascoltare i BLIND GUARDIAN mentre giocavamo. E anni dopo mi capita di lavorare con la band, il che è incredibile. È fantastico che certe cose accadano a volte”, ricorda Markus. “Certo che ho accettato subito di partecipare! Questa collaborazione creativa è molto speciale per me”.

I due protagonisti hanno attivamente coltivato il loro scambio creativo negli ultimi cinque anni. “Markus è un grande narratore; con ‘Die Dunklen Lande’ ha creato l’ambientazione perfetta e con il misterioso Nicolas il personaggio perfetto per i nostri lavori complessi. La sua inventiva sembra essere quasi infinita. È assolutamente impressionante e molto stimolante”, afferma entusiasta Hansi Kürsch, commentando la proficua collaborazione con il famoso autore fantasy.

Entrambe le parti raccontano a loro modo la storia del mercenario Nicolas e il suo coinvolgimento nella Guerra dei Trent’anni. L’autore Markus Heitz inizia la storia nel suo libro e i BLIND GUARDIAN la proseguono con “Legacy Of The Dark Lands”. Che segreto nasconde Nicolas? Riuscirà a spezzare le catene della guerra? Come se la passeranno i suoi cari? In “Legacy Of The Dark Lands” attraverso BLIND GUARDIAN TWILIGHT ORCHESTRA, André Olbrich e Hansi Kürsch soddisfano il loro antico desiderio di enfatizzare l’imponente canto corale e gli arrangiamenti orchestrali classici. Promette di essere un’opera diversa da qualsiasi altra che il quartetto tedesco abbia mai pubblicato, o meglio: un’opera come non è mai stata ascoltata prima.

www.blind-guardian.com
www.facebook.com/blindguardian


Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio