28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > NEWS

BLIND: esce "Youmanity" della rockprog band toscana. La presentazione al Rock'n'Roll di Milano in diretta streaming!

10-01-2020 12:06 - NEWS
COMUNICATO STAMPA

BLIND
“YOUMANITY"
IL NUOVO ALBUM DA OGGI NEGLI STORE DIGITALI

MARTEDI’ 14 GENNAIO h.22:00
ROCK’N'ROLL DI MILANO
show in diretta streaming


“Youmanity” è l’esordio sulla lunga distanza della prog/rock band toscana dei BLIND. Il quintetto della provincia pratese ha raccolto undici tracce in lingua inglese disponibili da oggi in tutti gli store digitali (link) ed in versione CD per Vrec Music Label/Audioglobe (dal 2 Febbraio).

La presentazione ufficiale con uno showcase elettrica dal vivo avverrà martedì 14 gennaio al Rock'n'Roll di Milano di Via Bruschetti 11 (ore 22, ingresso libero, serata condivisa con i Twelve Back Stones). Lo show sarò trasmesso in diretta streaming su www.rocknrollradio.it (partecipa all'evento).

Il rock senza punti di riferimento della band ,dove la forma canzone viene spesso destrutturata e colorata di sonorità e scelte mai scontate, si fonda sul cantato evocativo della voce di Andrea Betulanti (ex Anvil Theraphy) e sulle scelte chitarristiche di Piero Giotti. Si alternano momenti più intimisti con aperture melodiche (“Thank You”) e ballad intense (“The Promise”) a cavalcate più rock come “What Remains” e “Time To Change”. Il mondo è in crisi e l’umanità si è trincerata in un solipsismo autodistruttivo: “Youmanity” porta l’attenzione sul alcune tematiche come l’obbedienza al sistema sociale, i pregiudizi, l’analisi della propria coscienza dove le promesse sono solo la prima parte del cambiamento. Pu non essendo un vero e proprio concept album ognuna delle 11 tracce di “Youmanity” affronta uno specchio delle personalità umana conficcandosi nell’ascoltatore con convinzione: un unico viaggio verso molti scenari emotivi, storie e atmosfere che spaziano tra il rock, il prog e qualcosa di più psichedelico e immaginifico. L’artwork di copertina (un astronauta in un futuristico mondo desertico) pone la uscita della band al centro di una rinascita verso una nuova vita.

La produzione del disco è stata realizzata presso i Labella Studio con il mastering affidato a Giovanni Vasari.

I BLIND sono una band pratese nata del 2016 ed attualmente formata da Andrea Betulanti (voce), Piero Giotti (chitarra), Giancarlo Rossi (basso), Dimitri Ponzuoli (tastiere) ed Matteo Carrai (batteria). Ad inizio 2019 vengono diffusi i primi due video “What remains” e “The Promise”, ad ottobre esce il singolo “Time to change” mentre il disco “Youmanity” è previsto per Gennaio 2020.

Tracklist CD: 1.L2501 (Reborn); 2.Thank You; 03.What Remains; 04.Freak Master; 05The Promise; 06.No Mask; 07.Homecoming; 08.Time to Change; 09.Life 2.0; 10. To Mia; 11.Vertigo.








Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio