10 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > NEWS

BOWLAND: fuori ora il nuovo singolo "Kemet"

22-11-2019 11:11 - NEWS
COMUNICATO STAMPA

BOWLAND
KEMET
TRA RITMI SELVAGGI E MELODIE MALINCONICHE FUORI OGGI IL NUOVISSIMO SINGOLO
DELLA BAND RIVELAZIONE
DELLA SCORSA EDIZIONE DI X FACTOR

Dopo un intenso percorso live, nei migliori club italiani e nelle più belle location estive, i BOWLAND tornano con la loro musica con un nuovo e primo singolo, Kemet, fuori oggi per Sony Music.

Ascoltalo ora su Spotify: http://bit.ly/Bowland_Kemet

Kemet è un brano che rompe e allo stesso tempo accompagna il naturale percorso della band: nessuna costrizione, ritmi selvaggi, melodie malinconiche e una voce che è suono ti trascinano in un mondo in cui il protagonista sei tu. I BowLand sono stati così in grado di mettersi in gioco, senza seguire logiche puramente di mercato, ma attaccandosi ancora una volta all’arte, alle sfumature e alla vena musicale che questa volta si propone più energica, aggressiva e selvaggia.

Il brano è scritto e prodotto dai Bowland con Alex Neri, mixato Francesco Bertelli, Matteo Zarcone, Aleksandr Del Malandrino e masterizzato al Pleiadi Studio di Firenze.

BowLand è u progetto musicale nato a Firenze da tre amici che si sono incontrati a Teheran, che trova le sue radici in uno spazio in cui atmosfere fluttuanti e suoni insoliti si fondono con voci eteree e ritmi groovy. è un'ascesi, una terra sognata e sognante dove i tre ragazzi sono arrivati senza pianificarlo.

Nel 2017 esce Floating Trip, primo album della band, una somma delle influenze artistiche del loro percorso maturato negli anni - dai Gorillaz ai Portishead, passando per le Cocorosie e Nicolas Jaar. Tracce in cui le cui parole sono diretta conseguenza della musica, origine primaria; pezzi che portano dentro un'innata radice mediorientale ma che di stereotipo o di definizioni forzate non hanno nessuna parvenza.

Nel 2018 sconvolgono e rapiscono il pubblico Italiano arrivando, con la stessa personalità e con i propri colori, fino alla finale del programma televisivo XFactor Italia presso il Mediolanum Forum di Milano. A dicembre pubblicano l’EP Bubble Of Dreams, anticipato dal singolo Don’t Stop Me, brano inedito dei BowLand, prodotto da Pino “Pinaxa” Pischetola, che ha già superato 2 milioni di stream su Spotify.

Il 2019 è stato un grande anno per i Bowland che, oltre agli strepitosi concerti in Italia, si sono esibiti in Europa a Sziget Festival a Budapest e a Barrakud in Croazia. A giugno sono stati protagonisti del loro primo Ted Talk al TedX Vicenza e sono attualmente impegnati a scrivere il loro secondo album.


Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account