05 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > INTERVISTE

BRUJERIA: pubblicano il singolo in digitale "COVID-666" e il video della title track

26-06-2020 18:59 - INTERVISTE
COMUNICATO STAMPA

Gli extreme metaller BRUJERIA sono orgogliosi di annunciare la pubblicazione del nuovo singolo in digitale “COVID-666” su Nuclear Blast Records. La band offre ai fan anche il video della title track 'COVID-666' in tema quarantena, diretto da Juan Brujo: https://youtu.be/F3am_oJPqo0

Il gruppo dichiara:"Il Coronavirus è la pestilenza che il Diavolo ha mandato per liberare l’umanità da tutte le cose! Lascia i sopravvissuti a soffrire senza lavoro né denaro e impone uno stile di vita social media al mondo intero! Il lato positivo di tutto questo... ora posso andare a fare shopping senza spaventare tutti a morte! Jajajajaja".

Della produzione, del mixaggio e dell’artwork si è occupato Juan Brujo.

La tracklist di COVID-666 è la seguente:
1. COVID-666
2. Cocaina

Il singolo COVID-666 è disponibile qui: nuclearblast.com/brujeria-covid-666

L’album più recente dei BRUJERIA, “Pocho Aztlan”, è la prima uscita della band da “Brujerizmo”, pubblicato nel 2000 su Roadrunner. È stato registrato nel corso di molti anni e in diversi studi in tutto il mondo. Il risultato finale è stato mixato da Russ Russell (NAPALM DEATH, THE EXPLOITED).

La leggenda dei BRUJERIA è proliferata per quasi tre decenni. Quando la band è emersa per la prima volta a Los Angeles nel 1989, la città era sull’orlo del caos. Daryl Gates governava la polizia di Los Angeles con il pugno di ferro, supervisionando una legione di assaltatori in divisa blu che spaccavano teschi marroni e neri ad ogni occasione. Rodney King, le rivolte del ’92 e la propaganda anti immigrati del governatore della California Pete “Pito” Wilson erano all’orizzonte. Gli agitatori messicani-americani dei BRUJERIA hanno catturato l’umore delle minoranze della città con il famigerato e ampiamente bandito debutto del 1993, Matando Güeros (“Uccidere i bianchi”), diventando rapidamente la risposta spagnola ai primi maestri grindcore TERRORIZER e NAPALM DEATH. Guidati dal paroliere e genio Juan Brujo, si vociferava alternativamente che i BRUJERIA fossero dei satanici signori della droga o membri di band metal affermate. La verità, come sempre, stava da qualche parte nel mezzo.

“Pocho Aztlan” è il primo nuovo album dei BRUJERIA in sedici anni. Il titolo si traduce in “terra promessa sprecata”, una combinazione di Aztlán, la leggendaria casa ancestrale degli Aztechi, e il termine pocho, che i messicani nativi usano per riferirsi – non sempre gentilmente – alle loro controparti nate negli Stati Uniti. Lo stesso Brujo è un pocho, un uomo intrappolato tra due mondi. Molti pochos non sono esattamente accettati a braccia aperte in Messico. Nel frattempo, sono troppo spesso considerati cittadini di classe B nella loro terra adottiva americana. Brujo ha trasceso entrambi gli scenari attraverso il potere del grindcore e del death metal senza compromessi dei BRUJERIA. I suoi testi interamente in spagnolo sono tanto vividi quanto efficaci: racconti in buona fede dalle prime linee della guerra alla droga, il divario razziale e la battaglia per il confine. “Un sacco di canzoni dei BRUJERIA sono storie vere“, dice Brujo. “E se non sono ancora accadute, accadranno”.

“Pocho Aztlan” può essere acquistato qui:


Altro sui BRUJERIA:
'No Aceptan Imitaciones' OFFICIAL LYRIC VIDEO:
https://www.youtube.com/watch?v=J1oUCeg67IQ
'Bruja-' OFFICIAL TRACK:
https://www.youtube.com/watch?v=zf0NoHg1ueI
'Plata O Plomo' OFFICIAL VIDEO (N.S.F.W.):
https://www.youtube.com/watch?v=mWDZayTVScU
'Viva Presidente Trump!' OFFICIAL TRACK:
https://www.youtube.com/watch?v=iGJzMzW3kuY


BRUJERIA online:
www.brujeria.com
www.facebook.com/brujeria


Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio