22 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > NEWS

COLLE DER FOMENTO e IL MURO DEL CANTO: insieme all'Auditorium Parco della Musica di Roma per celebrare la Capitale!

14-11-2019 12:33 - NEWS
COMUNICATO STAMPA

Barley Arts presenta

COLLE DER FOMENTO e IL MURO DEL CANTO

in "BRUTTI SPORCHI E CATTIVI"

UN APPUNTAMENTO IMPERDIBILE PER CELEBRARE LA CITTÀ ETERNA

Domenica 16 Febbraio – Roma, Auditorium Parco della Musica


Dopo un lungo tour che continua a portarli in giro per il paese, Il Muro del Canto annuncia una serata davvero impedibile in compagnia di un’altra colonna portante della scena musicale romana, i Colle der Fomento: domenica 16 febbraio le due formazioni saranno insieme sul palco della Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma per raccontare la Capitale in una serata intitolata Brutti Sporchi e Cattivi. I biglietti per questo appuntamento imperdibile saranno disponibili sul circuito Ticketone dalle ore 11 di lunedì 18 novembre.


Brutti Sporchi e Cattivi è una serata in cui la musica e le storie delle due band romane Colle der Fomento e Il Muro del Canto si fonderanno per un racconto crudo e appassionato della città. Entrambe proporranno pezzi di repertorio ed estratti dei loro ultimi lavori in studio, rispettivamente Adversus e L'Amore Mio Non More. Sarà un concerto ricco di sorprese e versioni inedite dei brani che si arricchiranno con collaborazioni e ospiti a sorpresa. Tutto questo nella splendida cornice della sala più prestigiosa che Roma ha da offrire, il tempio della musica classica: la Sala Santa Cecilia all'Auditorium Parco della Musica. A 25 anni dalla nascita dei Colle der Fomento e a 10 anni da quella de Il Muro del Canto questa sarà un'occasione unica per i tanti sostenitori delle due band.

I Colle der Fomento nascono a Roma nel 1994 e sono formati da Danno, Masito e DJ Baro. Fin dall’esordio il gruppo si è imposto nella scena hip hop, prima nella capitale e poi in tutta Italia, affermandosi insieme a grandi nomi quali Sangue Misto, Frankie Hi Nrg e Articolo 31. I Colle der Fomento vantano quattro album considerati dei classici della scena rap italiana: il più recente Adversus è uscito nel 2018 e include collaborazioni con artisti del calibro di Bassi Maestro, Kaos One e Roy Paci.

Il Muro del Canto sono Daniele Coccia Paifelman (voce), Alessandro Pieravanti (voce narrante e batteria), Eric Caldironi (chitarra acustica), Ludovico Lamarra (basso elettrico), Franco Pietropaoli (chitarra elettrica) e Alessandro Marinelli (fisarmonica). Dal suono ruvido ed intenso, il gruppo unisce modernità e tradizione in un’autentica voce popolare senza tempo. Il loro ultimo album, L'Amore Mio Non More, mantiene alcuni tratti distintivi e, allo stesso tempo, introduce diverse novità nelle soluzioni ritmiche e armoniche. Continua la ricerca di un linguaggio diretto e reale, in cui la forza del dialetto capitolino, che da sempre nutre le salde radici della band, emerge chiaramente fin dal titolo in una dichiarazione d’intenti appassionata e testarda.


collederfomento.net
ilmurodelcanto.com

COLLE DER FOMENTO e IL MURO DEL CANTO
"Brutti Sporchi e Cattivi"

Domenica 16 Febbraio 2020
Roma – Auditorium Parco della Musica / Sala Santa Cecilia - Via Pietro de Coubertin, 30
Posto a sedere numerato: € 20,00 + prev.


Biglietti disponibili su Ticketone dalle ore 11 di lunedì 18 novembre. Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!


Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio