25 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > NEWS

CRUACHAN: firmano per Despotz Records!

16-01-2020 16:32 - NEWS
COMUNICATO STAMPA

I pionieri del folk metal, Cruachan, hanno firmato per Despotz Records, che pubblicherà il nono album in studio nel 2020.

Con le sue radici a Dublino, in Irlanda, la band folk metal Cruachan ha diffuso il suo heavy metal di ispirazione celtica in tutto il mondo, a partire dal 1992. La band è la pioniera del genere folk metal ed è riconosciuta come uno dei fondatori di quel genere musicale. Essa probabilmente è quella che ha maggiormente tentato di espandere questo sottogenere, ancora in gran parte inesplorato. Con un brutale ma delicato mix di musica celtica tradizionale, puro metal e l'uso della mitologia celtica nei testi, il gruppo ha costruito una base di fan enorme e fedele in tutto il mondo.

"Siamo lieti di aver firmato con Despotz Records e non vediamo l'ora di iniziare il prossimo capitolo del viaggio dei Cruachan con loro. Abbiamo scelto Despotz in base alla loro comprovata esperienza e alla loro professionalità. Brindiamo al 2020! Sláinte!", dichiarano i Cruachan.

"Siamo felici e orgogliosi di annunciare finalmente che lavoreremo con i Cruachan e il loro prossimo materiale che uscirà nel 2020. La band è vera pioniera nel genere folk metal e non vediamo l'ora di collaborare assieme, unendo le forze dell’esperienza, dell’impatto e della nostra genuina passione per la musica metal, prendendo parte al viaggio dei Cruachan", aggiunge Ömer Akay di Despotz Records.

Nel 1992, tre giovani irlandesi, Keith Fay, John Fay e John Clohessy, hanno preso il loro amore per la storia e la mitologia celtiche, l'hanno mescolato con la musica tradizionale irlandese e il puro metal e hanno creato un genere completamente nuovo di musica. La band è diventata famosa in tutto il mondo come Cruachan e il genere è stato battezzato Folk Metal.

Fin dall'inizio i Cruachan hanno pubblicato otto album di successo (come il classico album di debutto "Tuatha na Gael", "Folklore" prodotto da e con ospite alla voce il leggendario Shane Macgrowan dei The Pouges, e "Pagan", il cui artwork è stata creato dal noto l'artista John Howe che è meglio conosciuto dalle sue illustrazioni di "Il Signore degli Anelli" e "Lo Hobbit") e, grazie al loro suono unico proveniente da un mix delle loro radici irlandesi con la musica celtica tradizionale, il metal estremo e un pizzico di energia grezza, sono diventati una band di culto per la comunità folk metal.

I Cruachan sono noti per le loro straordinarie esibizioni dal vivo e la presenza scenica e hanno partecipato a tournée e festival in tutto il mondo, come Europa, Sud America e Russia, solo per citarne alcuni. Nel 2020, la band celebra il suo 25° anniversario e pubblicherà un nuovo album tramite Despotz Records.

I Cruachan sono
Keith Fay - Voce, chitarra, tastiere, bouzouki, mandolino, banjo, tin-whistle, bodhran
Kieran Ball - chitarra
Rustam Shakirzianov - basso
John Ryan - violino, mandocello, bouzouki
Mauro Frison - batteria, percussioni

Altro sui Cruachan
Spotify
Instagram


Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio