21 Gennaio 2019

News
percorso: Home > News > NEWS

DENIAL: nuova data live, Mercoledì 20 Settembre @ Traffic Live di Roma, e nuovo singolo "Ghost of Mine" in uscita il 5 Ottobre

19-09-2017 13:47 - NEWS
COMUNICATO STAMPA

Nuovo singolo per la band romana dei Denial che pubblicheranno il prossimo 5 Ottobre "Ghost of Mine", nuova versione del brano già incluso nell´esordio "Different Ways" (Vrec / Audioglobe). Nel frattempo continuano i concerti: il prossimo appuntamento è Mercoledì 20 Settembre al Traffic Live di Roma (ingresso libero, via Penestrina ore 22:00) insieme a Garage32 e X-Fucktones.

«"Ghost of Mine" è un brano ispirato da una visione notturna ed onirica di un amore frastornato e passato che ritorna insistemente nella vita di una persona che combattendo contro i suoi scheletri nell´armadio riesce finalmente a liberarsene».

Connubio tra due categorie apparentemente lontane, i Denial coniugano l´universalità della musica pop con la specificità di un sound rock di matrice britannica, denso di sfumature e livelli di fruizione. Stereophonics, Oasis, Verve, Blur e Kasabian i riferimenti immediati. Tuttavia, aldilà della coltre di nomi noti, vi è una caratterizzazione che li rende del tutto originali nel panorama mainstream contemporaneo, sia a livello melodico che contenutistico. Con canzoni in lingua inglese, pensate per raggiungere un pubblico eterogeneo, i Denial affermano i loro sogni facendoli poi precipitare nel disincanto, in un gioco di rimandi e interrelazioni tra speranza e realtà davvero unico e significativo.

La band nasce dall´incontro di aspettative tra Paolo Giunta (voce) Max Marraccini (batteria) e Sandro Sanchini (chitarre) a cui si aggiungono a fine 2016 Simone Molinari (chitarre) e Daniele Pulpito (basso). Nel 2017 fanno ingresso nel panorama musicale nazionale con "Different ways"(etichetta Vrec, distribuzione Audioglobe).

Il disco si presenta come amalgama di vicissitudini e astrazioni, vittorie e ferite, lacrime e sorrisi. Nel complesso, un CD che è metonimia del vivere, nel bene e nel male, come ogni esistenza comporta, a prescindere dalla sua evoluzione. Il lavoro è stato anticipato dal singolo "Strong Love" e relativo videoclip, paradigmatici di questo amore per l´ascesa, o meglio, la risalita.


Label / Press Office: Vrec/ davvero comunicazione - vrec@davverocomunicazione.com

Promo Radio: Latlantide Promotion - latlantidepromotions@gmail.com

Anthill Booking: anthill.booking@gmail.com



Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio




[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio