22 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > NEWS

DESPOTZ RECORDS: pubblica la versione metal di Greta Thunberg "How Dare You". Tutti i proventi vanno a Greenpeace!

01-10-2019 17:04 - NEWS
COMUNICATO STAMPA

Artist: G.T
Title: How Dare You
Format: Digital single
Music: John Mollusk
Lyrics: Greta Thunberg
ISRC: SEXTE1902001
Label: Despotz Records, LC 27829

DOWNLOAD

Una settimana fa, Greta Thunberg, l’attivista adolescente che non ha certo bisogno di presentazioni, ha tenuto un discorso dinanzi ai leader mondiali in apertura della Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, tenutasi a New York. Il discorso, con cui sono stati duramente criticati i più potenti del mondo per la loro mancanza di azione di fronte alla crisi climatica, è diventato rapidamente un classico e, insieme al discorso epocale di Martin Luther King, "I have a dream", si colloca tra quelli più influenti e importanti nella storia dell'umanità moderna. Poco dopo, un video musicale è stato pubblicato su YouTube in cui il fenomeno del death metal G.T, noto anche come John Mollusk, batterista della band thrash metal newyorkese Suaka, ha convertito il discorso in una canzone death metal dove lui stesso canta in growl insieme a Greta. Il video è diventato virale ed è già stato visto oltre quattro milioni di volte.

Tutti i profitti ricavati dalla pubblicazione del singolo saranno devoluti dalla casa discografica al gruppo di attivisti per i diritti ambientali, Greenpeace. Così Despotz Records lancia una campagna accompagnata dall'hashtag #GREENMETAL in cui si invitano i fan del metal di tutto il mondo a mobilitarsi, a prendere parte al movimento ambientalista insieme e a contribuire a scrivere la storia, facendo sì che la canzone death metal 'How Dare You' entri nella Top 10 di Billboard!

https://youtu.be/rbrdRcwZE6Q

"Quando ho visto il suo discorso, sono rimasto molto colpito dalla sua passione e dal suo sdegno, e le parole che ha scelto hanno evocato l'oscurità della musica metal che amo: Entombed, Gojira, At the Gates, Sepultura", ha dichiarato Molusk (G.T) alla rivista Rolling Stone, a proposito della realizzazione della canzone. Spera che la gente non pensi che stia cercando di prenderla in giro con il video e che sia d'accordo con il suo messaggio. "Personalmente ritengo che gli individui debbano fare la propria parte nella lotta per conservare e preservare il nostro ambiente", ha aggiunto G.T.

Greta stessa ha approvato la versione metal del suo discorso attraverso Twitter: "I have moved on from this climate thing… From now on I will be doing death metal only!!".

Un'azione non ha deve escluderne un’altra, perché ora il brano "How Dare You" è stato pubblicato come singolo in collaborazione con l'etichetta svedese indipendente di hard rock Despotz Records.

"Greta lo dice meglio di quanto noi come etichetta o altri adulti finora siamo stati in grado di farlo, quindi una delle cose migliori che possiamo fare è usare la nostra piattaforma per diffondere le sue parole. Siamo al suo fianco nella lotta e siamo grati di avere una possibilità di contribuire in qualche modo!", afferma Despotz Records che aggiunge: "A essere onesti, Greta incarna la musica rock nel suo pieno significato. È intransigente, dura a morire e se ne frega di ciò che la gente pensa di lei. Non ha paura di parlarci delle cose più spaventose che si possano immaginare senza edulcorarle nemmeno un po', ed è proprio di questo che parla il metal".

Ascolta il singolo qui
Youtube
Spotify
Apple Music


Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio