29 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > NEWS

DUO BUCOLICO: dal vivo in Italia dal 6 aprile

26-03-2019 20:57 - NEWS
COMUNICATO STAMPA

DUO BUCOLICO


RANDOM TOUR

IL CANTAUTORATO ILLOGICO D’AVANGUARDIA DEL DUO

DAL VIVO IN ITALIA DA APRILE

Dopo l’uscita del nuovo album, Random, i Duo Bucolico sono pronti a annunciare le prime tappe del loro Random Tour che dal 6 aprile li vedrà fare tappe nelle maggiori città italiane.


DUO BUCOLICO

6 aprile – Teatro Verdi – Cesena


11 aprile – TPO – Bologna


25 aprile – Circolo Ohibò – Milano

https://www.facebook.com/events/411059773045313/

1 maggio – Primo Maggio – Rimini

https://www.facebook.com/events/306634576865810/

9 giugno – Core Festival – Treviso

https://www.facebook.com/events/545306605922418/




Random è il nuovo disco del Duo Bucolico uscito il 22 marzo per Cinedelic Records. Le canzoni che lo compongono sono piccoli e grandi tasselli che restituiscono un panorama multicolor, talvolta esilarante, talvolta agghiacciante, dei tempi moderni in continua evoluzione - o involuzione. Lo stile del disco è compatto e essenziale, gli arrangiamenti semplici sorreggono con leggerezza i testi dei brani che si rivelano densi e ambigui. Ambiguità che caratterizza i personaggi delle canzoni, sempre in bilico tra evanescenza e concretezza, tra riso e cruccio.

Il FOTOGRAFO JODEL è una specie di sciamano laico, vestito hawaiano, perfetta incarnazione di tutte le arti e di tutti i linguaggi. In DOLOMITI lo scenario naturale sembra prendere vita in un brulicare di visioni e visoni. RANDOM, la titletrack e primo singolo estratto, è un brano confessione, dove il Duo Bucolico mette in scena le proprie angosce on the road. COCCODRILLO BELLO è la nemesi del mito della villeggiatura, dove le spiagge diventano paludi, i mari diventano foci e i gelati diventano coccodrilli. I NONNI TATUATI sono esseri grotteschi, enigmi generazionali, maschere in attesa di un’imminente venuta al mondo: una canzone-profezia. SCEMO PER SCELTA è una sorta di sgomento documento dell’anti- intellettualismo dominante.

In questo album il duo abbandona il suo retaggio popolaresco e affina una scrittura tagliente e scarna, sempre alla ricerca di un linguaggio che suggerisca l’assurdità del Mondo. Il disco è stato prodotto da Cinedelic Records, arrangiato dal Duo Bucolico e mixato da Leonardo Fresco Beccafichi - braccio destro storico di Jovanotti in studio e al mixer nei live - al Malkovich Studio di Città di Castello e masterizzato da Andrea Suriani (Calcutta, Salmo, Cosmo, Elisa, Coez, Negrita, Colapesce)


www.duobucolico.com



Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio