21 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > NEWS

ELEVATE Records: la ristampa dell'album di William Stravato, "Uranus"

05-10-2019 21:00 - NEWS
COMUNICATO STAMPA

Uranus è l'ultima fatica discografica del virtuoso della chitarra William Stravato. Il disco è uscito come autoproduzione in poche copie nel 2015 ed è diventato subito introvabile. Dopo aver ripubblicato i primi due album 'Survivor' e 'Cybertones' alla Virtuoso ci sembrava doveroso di rendere disponibile anche URANUS che ora esce su tutte le piattaforme digitali.

http://hyperurl.co/a15h1s

William Stravato è un chitarrista compositore. Inizia lo studio della chitarra classica all’età di quattordici anni, e all’età di diciotto anni scopre la musica dei Weather Report, Tony Williams Lifetime, Allan Holdsworth, Chick Corea e Return to Forever rimanendone folgorato e indirizzandolo verso nuovi sentieri musicali che contribuiranno notevolmente alla sua formazione musicale; in questi anni comincia a frequentare seminari con chitarristi di indiscutibile fama mondiale come Mike Stern, Joe Diorio, Scott Henderson.

Nel 1997 William decide di trasferirsi negli Stati Uniti e frequentare il noto Guitar Institute of Technology di Hollywood dove ha l’opportunità di studiare e suonare con musicisti del calibro dei già citati Scott Henderson, Joe Diorio e di altri nomi noti come Mike Miller, Brett Garsed, T.J.Helmerich, Steve Trovato, Jeff Richman, Joey Tafolla. La sua carriera prosegue come turnista da ‘studio’ per artisti pop e rock italiani, e turnista live con esperienze che lo hanno portato in Europa e negli Stati Uniti . Nel novembre del 97′ William ha condotto seminari in Spagna, al fianco di Joey Tafolla noto chitarrista della scuderia di Mike Varney.

"Uranus” , con le sue 9 tracce rispetto agli album precedenti esplora ancora di piu' il territorio delle atmosfere fusion/jazz rock che richiamano i grandi artisti di questo genere come Allan Holdsworth, Greg Howe o Brett Garsed. Lo stile di William Stravato si rifà a questi grandi artisti, portando fuori però le sue tipiche scelte melodiche che permettono a tutti di distinguere il suo unico stile con la 6 corde.

Uranus è un disco che chi ama un certo tipo di suoni molto tecnici ma ricercati non potrà fare a meno di amare, sia che suoni la chitarra o semplice appassionato della sei corde.

Il missaggio e la masterizzazione a cura di TJ Helmerich e Bob Reed al MIT di LA sono la ciliegina sulla torta che completa questo disco straordinario.


Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio