24 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > NEWS

FIERA DELLA MUSICA: il 4 e 5 settembre Giovanni Allevi e Arisa a Azzano Decimo per i 20 anni della Fiera della Musica

07-08-2020 17:14 - NEWS
COMUNICATO STAMPA

FIERA DELLA MUSICA
IL 4 E IL 5 SETTEMBRE GIOVANNI ALLEVI E ARISA PER I 20 ANNI DELLA FIERA DELLA MUSICA



Torna “Fiera della Musica” e festeggia quest’anno la sua 20^ edizione. Il festival musicale, che negli anni ha ospitato artisti di fama nazionale e internazionale, da Iggy Pop ai Madness, fino ai Pulp e Afterhours, cambia veste e si allontana un po’ dal rock in questa “strana” estate: i protagonisti di eccezione, nella cornice naturale del Centro Sportivo di Azzano Decimo, saranno GIOVANNI ALLEVI il 4 settembre e ARISA il 5 settembre.

In questa estate di rinascita, le note intense e emozionanti del Maestro Giovanni Allevi non potevano mancare. Il 4 settembre il compositore e pianista, lungamente atteso dal suo pubblico, torna con il suo tocco magico in compagnia del suo fedelissimo pianoforte e dei suoi più grandi successi per lanciare un messaggio di speranza e fiducia. Enfant terrible della Musica Classica Contemporanea, per le nuove generazioni Allevi è il vero guru del rinnovamento della musica colta. Con i suoi Jeans, t-shirt e scarpe da ginnastica ha calcato i palchi più prestigiosi del mondo, dalla Carnegie Hall di New York all’Auditorium della Città Proibita di Pechino.



Ricominciare Ancora è il titolo emblematico dello spettacolo di Arisa, il 5 settembre. Si ricomincia quindi da una bella canzone e dalla sua bellissima voce, limpida ma allo stesso tempo calda e avvolgente, da vera fuoriclasse. Per l’occasione Arisa terrà un concerto pieno di magia, grazie anche alla particolare formazione con cui si esibirà, composta dal M° Giuseppe Gioni Barbera, virtuoso del pianoforte e da sempre al fianco di Arisa. La loro grande alchimia si traduce in interpretazioni e arrangiamenti intimi e travolgenti allo stesso tempo. Accanto al Maestro Barbera anche Sandro Rosati al contrabbasso e Giulio Poretti alla batteria, per uno spettacolo in cui Arisa proporrà generi diversi in chiave pop e molto personale.

La Fiera della Musica è organizzata dal Comune di Azzano Decimo con il patrocinio del MIBACT, con il patrocinio e il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia e il sostegno della Fondazione Friuli, che contribuisce a valorizzare la produzione artistica locale nei settori del teatro, della danza e della musica.

Tutte le info per la prevendita saranno pubblicate a breve sul sito ufficiale www.fieradellamusica.it. Ricordiamo che, in ottemperanza alle attuali misure per il contenimento dell’emergenza sanitaria, i biglietti saranno nominativi e con posto a sedere assegnato; si consiglia l’acquisto in prevendita.



www.fieradellamusica.it


Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio