16 Gennaio 2019

News
percorso: Home > News > NEWS

GUITAR LEGENDS FESTIVAL: Stu Hamm Band e Greg Howe per la quarta serata Venerdì 21 Ottobre @ Planet Live Club di Roma

18-10-2016 01:09 - NEWS
COMUNICATO STAMPA

Il Guitar Legends Festival nel corso degli anni ha ospitato artisti come John McLaughlin, Steve Lukather dei Toto, Joe Bonamassa, Guthrie Govan (Aristocrats/Steven Wilson), David Kilminster (Roger Waters/Keith Emerson), Allan Holdworth, Paul Gilbert, Richie Kotzen, Bob Brozman, Preston Reed, Robben Ford, Jorma Kaukonen (Jefferson Airplaine/Hot Tuna), etc...

Dopo le prime due serate del Guitar Legends Festival 2016, che hanno visto la presenza di chitarristi di fama internazionale quali Steve Vai, lo scorso 20 Settembre e Tommy Emmanuel, lo scorso 16 Ottobre, ecco finalmente giunto il terzo appuntamento, previsto per Venerdì 21 Ottobre, presso il Planet Live Club di Roma, in compagnia di Stu Hamm e la sua Band, per la prima volta in assoluto nella Capitale: ad accompagnarlo inoltre ci sarà Greg Howe come ospite d´eccezione!

Supergruppo d´eccezione per un´avventura straordinaria lungo la musica strumentale senza frontiere...

Greg Howe (Richie Kotzen, Michael Jackson, UKZ di Eddie Jobson, Justin Timberlak, Victor Wooten, Dennis Chambers) - Stu Hamm (Joe Satriani, Frank Gambale, Steve Vai, Michael Schenker, Eric Johnson) - Zoltán Csörsz (Flower Kings, Karmakanic, Tangent)
.

Questo trio di qualità tecnica "pazzesca" è per la prima volta in tour a livello mondiale. Il bassista di New Orleans ha reclutato un chitarrista dall´apertura mentale come Howe e un batterista evoluto come l´ungherese Csörsz. L´equilibrio e il disequilibrio tra gli elementi crea una musica ricca di sfumature nei brani lenti e capace di spingere l´acceleratore in quelli veloci ma sono sempre rispettate le dinamiche e i piani sonori, non la tecnica fine a se stessa. Il repertorio si basa sugli album solisti di Hamm e Howe oltre a qualche classico jazz-rock.
_________________________________________

Stu Hamm, nato a New Orleans, è considerato uno dei migliori bassisti a livello internazionale, l´unico a vincere nel medesimo anno il referendum dei lettori di Guitar Player il premio di miglior bassista nelle categorie rock e jazz!!! l´unico bassista per vincere premio dei lettori della rivista Guitar Player sia per miglior bassista rock e miglior bassista jazz nello stesso anno! - Ha fatto un nome come il go di bassista per grandi musicisti del mondo. Il suo tempo trascorso a giocare con Steve Vai e Joe Satriani cementato il suo posto tra i grandi e ha dato Stu la piattaforma per mostrare le sue tecniche di basso pionieristiche di adoranti folle di tutto il mondo.


Greg Howe, un chitarrista statunitense noto al grande pubblico non tanto per il suo lavoro solista bensì per le sue collaborazioni con Michael Jackson, Enrique Iglesias, Justin Timberlake e N Sync. Oltre a Van Halen, il suo stile musicale è influenzato da Scott Henderson, Allan Holdsworth, Brett Garsed ed Andy Timmons.

Zoltán Csörsz, ungherese, ha spaziato in molti generi musicali dimostrando una grande padronanza tecnica dei diversi linguaggi. Vivendo in Svezia ha suonato progressive-metal coi Karmakanic e Tangent e prog coi Flower Kings, poi jazz, fusion e persino hip hop con Quincy Jones, James Moody, Billy Harper, Jonas Hellborg, etc.

Special guest: Dolcetti, questo duo italiano, Gianni Rojatti alla chitarra ed Erik Tulissio alla batteria miscela vari generi musicali: progressive, electro, rock, reggae, dubstep). Jeff Aug (chitarrista acustico americano dalla forte personalità ha supportato i tour di Allan Holdsworth, Soft Machine e lavora con Anne Clark).

Prossimo appuntamento del Guitar Legends Festival: Venerdì 9 dicembre 2016 – Corrado Rustici Trio

_________________________________________

INFO E DETTAGLI UTILI

STU HAMM BAND feat. Greg Howe + Dolcetti + Jeff Aug
Venerdì 21 Ottobre 2016
@ Planet Live Club
Via del Commercio 36, 00154 Roma

_________________________________________

ORARI E COSTO

Apertura porte ore 20 - Inizio spettacoli ore 21:30

Dolcetti: 21.30/21.50
Jeff Aug: 22.00/22.20
Stu Hamm Band: 22.30/00.15

Ingresso: 20€

Prevendite su I-Ticket (www.i-ticket.it) e su Boxoffice (www.boxofficelazione.it)


Infoline 06/5747826 – www.planetliveclub.com














Fonte: Raffaele Pontrandolfi



Informativa privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio




[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio