17 Giugno 2019

News
percorso: Home > News > CONCERTI

Glam night a Roma - bandane e leopard pants invadono la capitale

24-04-2014 22:21 - CONCERTI
11 Aprile @ Init Club - La scena rock romana si sta potenziando sempre più. Già all´entrata del locale si vedeva qualche pettinatura anni ´80, fuseaux zebrati e tante borchie...i primi glam lovers erano già arrivati.

I BANG OUT aprono il mini festival. Una sonora scarica di hard rock invade la sala e ci fa capire che l´intenzione è quella di suonare duro e di richiamare dentro la gente che era ancora fuori. E la band ci riesce. "Rock is not dead" e "Run Away" sono i pezzi che rimangono più impressi, con schitarrate tipiche di quell´hard rock anni ´90 e tanta ironia sul palco, perché alla fine lo stile implica anche questo.

Grande esibizione ed il cambio palco è veramente veloce che già si preparano i COLLATERAL DAMAGE. La band di Viterbo è stata una grande sorpresa per la sottoscritta, contenta che nella capitale ci sia ancora un bel po´ da dire, nella scena heavy. Decisamente è stato il mio gruppo preferito e l´ho intuito fin dal primo brano. Impossibile non elogiare la bellissima voce di Matt, acuta ma allo stesso tempo molto potente. Il primo pezzo, "Billion dollar jail" ha chiaramente fatto capire cosa ci aspettava. Un mix tra hard rock e metal: poichè i confini vengono spesso varcati, più movenze energetiche sul palco, che hanno trascinato tutto quanto il pubblico dell´Init. A metà concerto ci regalano una cover di Roxette, "The Look", che se essa stessa l´avesse ascoltata non avrebbe esitato a scatenarsi tra il pubblico. "Sin Flower" e la cover di "Rebel Yell" concludono la loro esibizione graffiante e pregiata.

Si apprestano a salire sul palco i WICKED STARRR, stile Steel Panther con parrucconi, trucco e pantaloni attillati, che ci presentano il loro primo album "Piece Of Cake". Perfetti da ascoltare in qualsiasi occasione, leggeri e melodici, con brani che hanno testi davvero ironici, puro stile glam. Entrano ancor più nella parte costruendo brevi siparietti tra una canzone e l´altra, proprio a sottolineare che la cosa più importante è divertirsi e portare allegria al loro pubblico.

Cambia di nuovo scenario e dai meandri del locale, intravisti fin dall´inizio tra la gente, specialmente i due componenti biondoni (troppo nordici per essere italiani) ecco salire gli headliner della serata, gli svedesi BAI BANG. "We´re United" e "Everybody Everywhere" sono i pezzi di apertura. Ascoltando e soprattutto osservando la band si può intuire che essi calcano le scene da molti anni, a parte qualche cambio nella line-up, i membri principali sono ben navigati ed il loro glam rock persuasivo ti entra in testa. Nonostante tutto solamente il cantante, Diddi Kastenholt, è l´unico membro della formazione originale, in white jeans e con la tipica espressione da rocker vissuto.
Tanto rock incalzante con atmosfere tipicamente glam, come già abbiamo detto, sembrano quasi riportarci ai mitici anni ´80, che molti di noi ricorderanno con nostalgia...ma il concerto va avanti e si fa incetta di brani!
"Die For You", "Crazy" e "I Love The Things You Hate", sono i brani più d´impatto che però ci guidano anche alla fine del concerto, iniziato pure molto tardi ma che vede ancora tutto il pubblico lì e che a gran voce riesce ad ottenere un pezzo in più, ovvero "Big Time Party" per concludere in bellezza.
Che dire, serata ben riuscita! Il prossimo passo? Coinvolgere molta più gente, perchè il messaggio è sempre quello, metallari/rockettari romani...sveglia!!!


Fonte: CrystalNight
Julie Adwen 30-04-2014
commento
Bella recensione! Peccato ci sia un errore: la serata l´ hanno aperta le Sin of Night :D



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio