04 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > NEWS

HANNAH ALDRIDGE: 'Live in Black and White' in uscita il 12 Giugno per la Icons Creating Evil Art

25-05-2020 12:42 - NEWS
COMUNICATO STAMPA

Attraverso ogni canzone Hannah Aldridge si trova ad affrontare i demoni della sua vita passata, dall'abuso di sostanze alle relazioni fallite e alle cicatrici lasciate dalle frustrate della Bible Belt. Cresciuta in uno Stato estremamente religioso come l'Alabama, Hannah ha sentito fin da giovane un'affinità con l'oscurità dei temi gotici del Sud e ha sviluppato una passione per la scrittura di canzoni con elementi horror ispirati da oscuri pensieri di depressione o disperazione. Ha trovato una vocazione nell'esplorazione di questi sentimenti e impulsi profondi che tutti noi abbiamo, ma che in genere abbiamo paura di assecondare. "Per me il diavolo e l'oscurità rappresentavano sempre l'uomo nero sotto il letto. Lo sono ancora, onestamente. Così naturalmente si intrecciano in un sacco di canzoni. Trovo estremamente divertente sedermi e pensare a che tipo di canzone scriverei per una particolare scena di un film o per soggetti che mi spaventano davvero", spiega Hannah.

Hannah non è solo figlia del Sud americano, ma anche della leggenda dei Muscle Shoals, Walt Aldridge. Ha lanciato la sua carriera con il suo debutto del 2014 “Razor Wire” per il quale ha lavorato con Jason Isbell (The 400 Unit) e ha registrato una delle canzoni dell'album insieme a Brad Pemberton (Ryan Adams and the Cardinals). L’album di debutto ha attirato l'attenzione della critica musicale e le ha consentito di andare in tournée in tutto il mondo: negli ultimi sette anni ha suonato in oltre dieci Paesi diversi. Il suo secondo full-length "Gold Rush" vede Sadler Vaden (Drivin n' Cryin') suonare con la chitarra di Jason Isbell, ed è stato mixato e realizzato da Allen Parker, già al lavoro con Dan Auerbach dei The Black Keys.

Mescolando la sua vita personale e i suoni della sua città natale, Hannah è influenzata da tutto il genere rock. Lavorare con un piede nella musica country e l'altro nel rock ha consentito alla Aldridge di creare un nuovo tipo di Southern Rock in stile Southern Gothic. L'onestà che riesce a trasmettere in ogni brano è controbilanciata dalla sua natura testarda e persino provocatoria, che conferisce alla sua musica un promettente risvolto positivo.

Per presentare la nuova collaborazione con l'etichetta indie alternative svedese Icons Creating Evil Art, Hannah sta ora lanciando il suo primo album dal vivo in assoluto “Live in Black and White”, registrato a Londra come dimostrazione del suo desiderio di tornare alle radici del motivo per cui ha iniziato questo percorso. Mentre i suoi dischi in studio vedono gruppi completi e collaborazioni impressionanti, questo album dal vivo si restringe al cuore della musica - Hannah e la sua chitarra - spogliando le canzoni fino al suono grezzo e intimo di quando le ha scritte per la prima volta.

“Comincio a scrivere con ‘così è come mi sento, e ho bisogno di parlarne’. Ciò mi aiuta a risolvere i miei pensieri al riguardo. La mia musica è uno sguardo introspettivo sulle cose che sono successe nella mia vita. Sono io che cerco di analizzare e di tradurre i sentimenti in parole", ci dice.

‘Live in Black and White’ uscirà in CD, LP, download e streaming su Icons Creating Evil Art il 12 giugno 2020.

Tracklist:
01. Howling Bones
02. Lie Like You Love Me - (feat Walt Aldridge)
03. Goldrush - (feat Robbie Cavanagh)
04. Aftermath
05. Black and White
06. Save Yourself - (feat The Black Feathers)
07. Rails to Ride - (feat Goat Roper Rodeo)
08. Lace (feat. Danni Nicholls)
09. Parchman
10. Born to Be Broken
11. Lonesome - (Encore)
12. Burning Down Birmingham - (Encore)

MAGGIORI INFORMAZIONI


Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account