25 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > NEWS

INFECTED RAIN: torna la nu metal band moldava: 21 giugno Paderno Dugnano (MI), 28 giugno Moncalieri (TO)

13-03-2020 16:57 - NEWS
COMUNICATO STAMPA

INFECTED RAIN

TORNA LA NU METAL BAND MOLDAVA
21 GIUGNO PADERNO DUGNANO (MI)
28 GIUGNO MONCALIERI (TO)



Torna in Italia la nu metal band moldava INFECTED RAIN, capitanati dalla carismatica Lena, il prossimo giugno. Saranno dal vivo domenica 21 giugno a Paderno Dugnano (MI) presso Slaughter Club e domenica 28 all’Audiodrome di Moncalieri (TO). I biglietti saranno disponibili in prevendita da mercoledì 18 marzo alle ore 10 sui circuiti ufficiali Ticketone e Mailticket per la data milanese, su Myticks.it per la data in provincia di Torino.


La formazione è caratterizzata da una combinazione di stili unica nel suo genere, un potente mix di female screams, heavy riffs e samples. Appare per la prima volta dal vivo nell’estate 2008, esibendosi in un concerto dedicato agli Slayer. Alla fine dello stesso mese, la band registra il suo primo CD demo di tre brani: With Me, Parasite e No Idols.


Nel corso dei due anni successivi INFECTED RAIN prendono parte a numerosi concerti in Moldavia, Romania e Ucraina, raggiungendo tra gli altri il primo posto al Big Up! Urban Fest nel 2009 e raccogliendo esibizioni di successo come il Forest Kap nel 2010 e 2011. Nell'estate del 2009 pubblicano il primo EP di sei canzoni: Judgemental Trap, Panika, No More, Escape, Go Away e Homeless.


Nel novembre 2011 esce finalmente ‘Asylum’, primo album targato INFECTED RAIN che loro di andare in tournée in Romania, che vanta uno show in chiusura come headliner al Metal Special Fest. A giugno dello stesso anno, la band suona all' OST Fest di Bucarest sullo stesso palco di Dimmu Borgir e Motley Crue.
Poco dopo rilascia videoclip di ‘Me Against You’, in collaborazione con Moldova Extreme Moto Cross.


Nell'autunno del 2013 INFECTED RAIN si imbarcano in un tour più ampio che tocca di nuovo Romania, Russia, Ucraina e Bulgaria e che permette loro di allargare la propria cerchia di fan in maniera significativa.


Il 15 maggio 2014 la band pubblica il secondo album ‘Embrace Eternity’, seguito in autunno da un lungo tour europeo che tocca ben 12 paesi. Nel gennaio 2015 escono 2 videoclip estratti dal nuovo album, seguiti da ulteriori date in Europa finalmente anche in numerosi festival estivi.


Il 2016 inizia con l'uscita del singolo ‘Serendipity’ che da il via ad una nuova era ancora più heavy; la band si chiude in studio a lavorare duramente sul nuovo percorso e ad aprile 2017 esce il terzo album ‘86’, supportato questa volta da tre singoli: ‘Serendipity’, ‘Mold’ e ‘Orphan’ che portano la formazione ad essere sempre più acclamata e di conseguenza a suonare ovunque per tutto il 2018.


L'anno della grande svolta infatti è dietro l'angolo: dopo 10 anni da indipendenti, nel febbraio ​​2019 gli INFECTED RAIN firmano un contratto discografico con la prestigiosa etichetta austriaca Napalm Records, annunciato in concomitanza con l'uscita del videoclip di ‘Passerby’, singolo apripista dell'ultimo album ‘Endorphin’, seguito, oltre che dai singoli ‘The Earth Mantra’, ‘Lure’ e ‘Storm’, da numerosi concerti headliner e da un tour europeo in veste di special guest di Lacuna Coil ed Eluveitie.


Il 2020 vedrà la formazione moldava impegnata in un lungo tour estivo tra festival e club shows, occasione in cui toccheranno anche l'Italia.


www.infectedrain.com
www.facebook.com/infectedrain


INFECTED RAIN
Summer European Tour 2020
w/ ANKOR + Special Guests


21 giugno - Slaughter Club - Paderno Dugnano (MI)

Biglietto € 15 + d.d.p. su Ticketone e Mailticket da mercoledì 18 marzo alle 10
Ingresso con tessera ACSI



28 giugno - Audiodrome - Moncalieri (TO)
Biglietto € 15 + d.d.p. su www.myticks.it da mercoledì 18 marzo alle 10


Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio