21 Gennaio 2019

News
percorso: Home > News > CONCERTI

Kaledon pronti ad un nuovo inizio...di fuoco!

22-06-2015 00:08 - CONCERTI
Finalmente dopo una ricerca così lunga i Kaledon hanno da poco tempo trovato in Michele Guaitoli il loro nuovo leader. Già cantante degli Overtures, il ragazzo si è fatto un bel nome in giro, grazie alle sue doti vocali. Quindi la presentazione live di "Antillius: The King Of The Light" è in buone mani. Ma la serata presenta altre due sorprese.. due band molto valide della scena italiana: Secret Rule e Kalidia, che con il loro stile accompagnano perfettamente la serata Kaledon.

Parliamo subito degli opener, quindi dei toscani Kalidia. Molto giovani ma anche molto portati, i ragazzi ci propongono un valente power metal. Per niente intimoriti dal suonare davanti a così poche persone, visto che purtroppo i metallari romani non sono famosi per supportare l´underground, sono stati perfetti, comportandosi come se la sala fosse piena, incitando tutti. Questo è lo spirito giusto che fa anche vedere che tipo di band abbiamo di fronte. E sicuramente i Kalidia hanno superato la prova, con le loro sonorità molto melodiose ma allo stesso tempo anche abbastanza Heavy. Sicuramente l´esperienza palco aiuta a crescere sempre di più e visto che prossimamente suoneranno con i Rhapsody of Fire all´Ubiale Power Sound Festival, non possiamo che augurargli un altro grandissimo show!

Kalidia Setlist:
The Lost Mariner
Dollhouse (Labyrinth Of Thoughts)
Reign Of Kalidia
Hiding From The Sun
Lies´ Device
Black Magic


E´ ora il turno dei Secret Rule, stavolta da Roma, come gli headliner. All´inizio il suono non è stato gestito proprio al meglio, soprattutto per il basso volume dato alla cantante Angela Di Vincenzo; ma dopo 1 o 2 canzoni, finalmente si è tornati alla normalità. Anche in questo caso abbiamo una bella presenza scenica grazie ad Angela, ma anche una discreta bravura che si andrà a denotare però dopo un certo riscaldamento, visti i problemi prima citati. In ogni caso possiamo dire che il loro sound è ben intonato alla serata, anche se non prettamente power; secondo la sottoscritta è meglio una certa alternanza che rimanga comunque in tema. Un suono dunque melodioso, dalle atmosfere prog, con ritmiche non troppo potenti ma sempre incalzanti, è il riassunto della loro strada. Il pubblico intanto sembra aumentare verso la fine della loro esibizione e qui colgo nuovamente l´occasione per fare la mia piccola critica di tutto questo; il biglietto si paga comunque, quindi si potrebbe arrivare fin dall´inizio per avere magari qualche bella sorpresa inaspettata davanti a band di talento che ancora non conosciamo. Diamo una chance a tutto questo, amici metallari di Roma!

Secret Rule Setlist:
Intro/True Friend
Sleep Forever
Sensation
I Don´t Wanna Be
Secret Place
The Journey


Eccoci arrivati al momento tanto atteso: il battesimo di Mister Guaitoli con la sua nuova avventura Kaledon!
Conoscendolo già da prima musicalmente, non era difficile immaginare che avrebbe fatto una bella figura. Per fortuna al Traffic c´è più gente ora e tutti si dispongono sotto al palco per supportare al meglio la band romana. Si inizia con un brano che già dal titolo è tutto un progetto: "The Calm Before The Storm", ma se vogliamo dirla tutta, la tempesta con Michele inizia subito! Voce sferzante ma allo stesso tempo armoniosa, la quale si adatta perfettamente alle melodie epic-power kaledoniane. Andando avanti nella scaletta, ci accorgiamo che è valsa la pena cercare così tanto il nuovo cantante ed inoltre la band sembra già essersi amalgamata con lui. Ma diamo anche un elogio agli altri, per esempio partiamo da Alex Mele, la "mente" del gruppo! Ottimo performer come chitarrista ovviamente, con i suoi riff tenaci, che duettano con quelli di Tommy Nemesio. Alle tastiere il nostro Paolo Campitelli mentre il ritmo portante è affidato al basso di Paolo Lezziroli e alla batteria di Massimiliano Santori. 6 elementi che si fondono bene tra di loro e quel che ne esce fuori è un qualcosa che da la carica e che contribuisce a portare in alto le valide realtà nazionali. Il concerto si chiude con un pubblico molto entusiasta dello show e noi ci auguriamo che i nostri amici Kaledon, ora che sono di nuovo al completo, possano presto portare il loro metal in giro per l´Italia e magari anche all´estero!

Kaledon Setlist:
Intro/The Calm Before The Storm
Friends Will Be Enemies
Desert Land Of Warriors
The Angry Vengeance
A Dark Prison
A Frozen Dawn
The Holy Water
Into The Fog
Surprise Impact
Screams In The Wind
The Fallen King
The God Beyond The Man
In Search Of Kaledon
The New Kingdom



Fonte: Crystalnight



Informativa privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio




[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio