19 Marzo 2019

News
percorso: Home > News > RECENSIONI

Ministry - Enjoy the quiet (Live at Wacken 2012) DVD

26-08-2013 23:23 - RECENSIONI
Bellissimo il DVD dei Ministry! Questa è stata la prima cosa che ho detto appena averlo visto...le tre parole che lo descrivono al meglio sono grinta, convinzione e grande carica.
Per la seconda volta ospiti dell´eccezionale festival tedesco, i capostipiti dell´Industrial esaltano il pubblico dal primo all´ultimo minuto. Al Jourgensen appare metal dentro e fuori, sia per via dei tanti nuovi piercing che farebbero impazzire un metal detector che per la direzione musicale qui molto più dura rispetto al passato, sulla pista dello stile generato dai Ministry stessi, più una discreta aggiunta di sonorità thrash.
Il concerto si apre sulle note di Ghouldiggers, proiettata sui grandi monitor laterali al palco. Il pubblico accoglie la band prima con curiosità ma dopo qualche minuto si scatena, appena la canzone prende il suo ritmo per terminare solamente alla fine del grande concerto. Successo di pubblico, un dvd che nasce da questa bella atmosfera ed un nuovo album in uscita a breve, sembrano presagire che il ritorno dei Ministry dopo più di 4 anni di silenzio sarà di grande impatto.
Sfortunatamente da lì a poco tempo ci sarà una tragica notizia, riportata nel seguente frammento di comunicato stampa:

"Pochi mesi dopo questo live e il completamento delle registrazioni del nuovo album in uscita a Settembre, Mike Scaccia, chitarrista della band e grande amico di Al Jourgensen, muore durante un concerto dei Rigor Mortis a Dallas a causa di un attacco cardiaco.

Questo dvd e il nuovo album sono dedicati alla sua memoria e testimoniano la sua grande dedizione alla band e al suo pubblico."

Vogliamo dunque ricordare Mike così come lo vediamo in questo grande live: desideroso di regalare al pubblico una grande emozione attraverso la sua chitarra.
Tornando al dvd, possiamo trovarci dentro anche il concerto del 2006, niente male davvero come chicca, soprattutto per i fan più fedeli; classiche inquadrature made in Wacken, riscontrabili in questo e tanti altri live registrati dalla produzione del festival, ci riportano alla tipica atmosfera di quei 3 giorni all´anno dell´immancabile espatriata teutonica, dove metallari da tutta europa e non solo si ritrovano per stare ad estremo contatto con la loro passione: la Musica con la M maiuscola.
"From Beer To Eternity" ci aspetta a settembre, con l´ultimo ricordo di Mike e come un passo avanti per la carriera di una band che attraverso il sempre presente leader Jourgensen non si ferma qui.


Fonte: CrystalNight



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio