25 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > NEWS

Music Day Roma: la ventisettesima Fiera del Disco, Sabato 1 e Domenica 2 Febbraio @ Mercure Roma West Hotel

29-01-2020 20:33 - NEWS
COMUNICATO STAMPA

Music Day Roma - XXVII Giornata del Collezionismo Musicale
Hotel Mercure Roma West (Via degli Eroi di Cefalonia 301)
Sabato 1 e Domenica 2 Febbraio - Ore 10,00/19,00

Il Music Day Roma è giunto fin qui grazie a un crescente e ormai consolidato successo di pubblico che ha portato l’appuntamento collezionistico romano a sfiorare i duemila ingressi.

Il Music Day Roma si svolgerà su due intere giornate, comprendendo, oltre alla tradizionale domenica, anche l’intero arco del sabato.
Non solo una grande Fiera del Disco, con oltre 50 espositori provenienti da tutta Italia, ma all'interno della manifestazione si svolgeranno anche incontri con i grandi protagonisti della musica in una sala dedicata e separata dall’area espositiva.

Raddoppia il Music Day Roma e di conseguenza raddoppiano anche gli ospiti, che saranno presenti in entrambe le giornate.

QUESTO IL PROGRAMMA DEGLI INCONTRI:

SABATO 1

Ore 11,30:
Claudio Simonetti presenta il suo nuovo lavoro discografico di inediti “The Devil is Back” e il primo volume dell’antologico “The very Best of” che propone 10 classici dei Goblin risuonati con l’attuale line up dei Simonetti’s Goblin. Sarà presente tutta la band. Moderatore: Fabio Babini.

Ore 15,30:
Presentazione dell’album “Tre per una”, rilettura di alcuni classici di Mina in chiave Jazz a cura di un trio d’eccezione composto da Danilo Rea (pianoforte) Massimo Moriconi (contrabbasso) e Alfredo Golino (batteria). Sarà presente Massimo Moriconi.

Tre grandi jazzisti, ma anche tre partner storici di Mina, che suonano con e per lei da molti anni. La confidenza stretta con il materiale musicale, unita alla creatività e alla bravura del trio, pongono le grandi canzoni di Mina sotto una luce nuova e a tratti sorprendente, rivelandone particolari e sfumature inedite. Modera il giornalista Fernando Fratarcangeli.

DOMENICA 2:

Ore 11,00:
Doppio incontro con Beat Records Company e Sonor Music, dedicato alle colonne sonore. Ospiti di Daniele De Gemini, titolare della Beat Records, Antonella Fulci, figlia del regista Lucio, Rizia Ortolani, Ruggero Deodato, icona vivente della cinematografia e il Maestro Fabio Frizzi, reduce da un incredibile tour di concerti in nord America.

A seguire Sonor Music Editions e Musica per immagini presentano la colonna sonora de “Il dio sotto la pelle” (Piero Piccioni, 1974, regia di Folco Quilici) su vinile in una nuovissima edizione realizzata utilizzando nastri inediti di prima generazione, accuratamente restaurati. Con un doppio LP completo di ben 12 tracce inedite e arricchito di note di copertina al suo interno e una stupenda grafica ispirata dai manifesti originali, questa meravigliosa e ricercata OST del maestro Piccioni rivede la luce a distanza di oltre vent'anni dalla prima pubblicazione. Moderano l'incontro il giornalista Marco Ferretti, autore delle liner notes, e Claudio Fuiano, artefice del remastering.

Ore 15,30:
Incontro con il Maestro Franco Micalizzi in occasione della pubblicazione di “Solisti - omaggio a Franco Micalizzi”, album che vede i brani più belli del Maestro interpretati da grandi musicisti, fra cui Enrico Pieranunzi e Fabrizio Bosso, atteso anche lui a quest’incontro che vedrà la partecipazione di molti dei musicisti presenti nel disco, fra i quali Héctor Ulises e Roberto Passarella, Don Sensini, Valentina Ferraiuolo, Dario Rossi.


Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio