16 Gennaio 2019

News
percorso: Home > News > NEWS

NEIL ZAZA: il virtuoso chitarrista americano torna Venerdì 13 Maggio al Crossroads Live Club di Roma

06-05-2016 01:21 - NEWS
COMUNICATO STAMPA

Neil Zaza è uno dei chitarristi rock più affermati a livello mondiale che sarà in tour in Europa con la sua Band il prossimo mese di Maggio/Giugno 2016! L´artista americano ha condiviso il palco con alcuni fra i più insigni musicisti quali Steve Vai, Dweezil Zappa, Steve e Mike Porcaro, Yngwie Malmsteen, Vinnie Moore, Andy Summers, Larry Coreyll, Hartford Symphony Orchestra ed altri. Neil Zaza è un vero e proprio riferimento per gli appassionati della musica rock e non solo, considerato l´elevato spessore e la notevole considerazione che l´artista in questione è riuscito a conquistarsi grazie ad´una esperienza ultraventennale costellata di successi ed affermazioni ovunque. Con il suo incredibile talento e l´emozionante tocco, Zaza è diventato un chitarrista dalle ineguagliabili capacità, combinando efficaci e orecchiabili canzoni con un appassionato senso melodico ed una tecnica virtuosistica eccezionale. Il chitarrista statunitense mette in luce tutta la sua maestria e la sua estrema versatilità con concerti e seminari in tutto il mondo, con esibizioni che racchiudono vertiginosi assoli rock, incalzanti grooves funky, straordinarie melodie e citazioni di musica classica. Essendo uno dei maestri più richiesti, ha all´attivo centinaia di seminari e dimostrazioni in ogni parte del Nord-America, Asia ed Europa ed è menzionato su un gran numero di pubblicazioni musicali internazionali. Neil Zaza é presente nei maggiori appuntamenti internazionali (festivals, fiere musicali) ed ha vinto numerosi premi tra i quali "miglior chitarrista dell´anno". Con la sua miscela di melodia e sentimento, la sua tecnica straordinaria e l´esemplare forma compositiva, questo eccezionale artista americano è unanimemente riconosciuto come uno dei più grandi chitarristi di oggi. La sua discografia comprende ben 13 dischi realizzati dal 1992 fino al 2015, anno dell´uscita del suo ultimo CD intitolato "Peache". Sempre nel 2015 viene pubblicato il Blu-ray "Live in Denmark". Attualmente Neil Zaza è endorser della "Carvin Guitars" e della "Hotone Pedals". Nel corso del tour europeo 2016 Neil sarà accompagnato dalla sua band "ufficiale" composta da musicisti di esperienza internazionale: Walter Cerasani al basso ed Enrico Cianciusi alla batteria.




Bruno Cavicchini ha all´attivo collaborazioni con alcuni artisti di fama internazionale (Ian Paice, batterista dei Deep Purple; Jonathan Noyce, bassista dei Jethro Tull e del grande Gary Moore; Gerry Conway, ex-batterista dei Jethro Tull; Dave Pegg, bassista dei Fairport Convention, Jaqui McShee, Jethro Tull) oltre a vantare una forte esperienza musicale.
Nel Dicembre 2013 viene pubblicato il primo disco di Bruno Cavicchini "Mood Balance" (edizioni Videoradio). Il disco riscuote un ottimo successo di critica, ricevendo anche passaggi sulle radio rock internazionali.


Nel Febbraio 2014 la prestigiosa rivista di chitarre Guitar Club ha pubblicato una ottima recensione del disco "Mood Balance" oltre a una lunga intervista allo stesso Bruno Cavicchini, in cui viene presentato come chitarrista dalle strabilianti qualità nonchè dotato di particolare originalità.
Ad accompagnare Bruno Cavicchini nella riproposizione live del suo disco e di nuovi brani la sua fantastica band composta da veri e propri talenti in grado di dare alla performance un tocco davvero esplosivo nonché un livello tecnico notevole. Dall´heavy rock più graffiante al rock/funk, da brani fortemente melodici al rock tinto di prog, questa la miscela sonora della Bruno Cavicchini band. Una musica dove la chitarra non è uno strumento solamente e unicamente virtuosistico ma una vera e propria "voce".
E´ un hard rock dove gusto, eleganza e raffinatezza si fondono con sonorità aggressive, ruffiane, sognanti, ironiche e melodiche.


_________________________________________

INFO E DETTAGLI


NEIL ZAZA & Band + Bruno Cavicchini Band
Venerdì 13 Maggio 2016
@ Crossroads Live Club
Via Braccianense, 771 — 00123 Osteria Nuova (Roma)

evento facebook: https://www.facebook.com/events/1057549040957966/

Apertura porte: 20:15
Inizio concerto: 22:00

Biglietto in cassa: 13 € (comprensivo di una consumazione)

Per info e prenotazioni: 06/ 30 46 645
www.crossroadsliveclub.it

Fonte: Raffaele Pontrandolfi



Informativa privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio




[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio