15 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > NEWS

PARADISE LOST: pubblicano il video di "Fall From Grace"

20-03-2020 15:58 - NEWS
COMUNICATO STAMPA

Il libro è stato chiuso, ma la storia non è finita: i PARADISE LOST hanno intinto la loro penna nell'inchiostro per aggiungere un altro capitolo alla loro oscura e cupa storia di death doom e gothic metal. In questi tempi difficili, la leggenda britannica di Halifax è la droga che obnubila il dolore, l'amante che ci libera dal dolore, la storia che brama di essere raccontata.

"Obsidian", il nuovo album dei PARADISE LOST, uscirà il 15 maggio.

I pre-ordini di "Obsidian" in svariati formati sono qui:
https://nblast.de/ParadiseLostObsidian

Crashrecords ha messo in vendita una serie di bundle esclusivi con i biglietti del release show dei PARADISE LOST al The Warehouse idi Leeds il 17 settembre: https://www.crashrecords.co.uk/product/paradise-lost-obsidiant-bundle-pre-order/

Nick Holmes racconta: "Come crisi globale, è ovvio che Covid 19 ha colpito tutti e tutto, incluso ogni aspetto dell'industria musicale. Di conseguenza, la nostra etichetta discografica Nuclear Blast ci ha offerto la possibilità di posticipare il lancio del nostro ultimo album ‘Obsidian' a un periodo meno precario, più avanti nel corso dell'anno. Nonostante abbiamo preso in considerazione la cosa e tenuto conto del fatto che il circuito della musica dal vivo è attualmente bloccato, abbiamo ritenuto non necessario posticipare l'uscita poiché pensiamo che i nostri fan non vogliano aspettare. La musica può essere ascoltata praticamente ovunque, quindi stiamo andando avanti con la stessa data di uscita, 15.5.20, e speriamo sinceramente che il nostro nuovo album aiuti a sollevare il morale e che sia un faro di luce nell'oscurità durante questi tempi incerti! Grazie per il vostro continuo supporto nel corso degli anni e ci vediamo on the road!".

Oggi la band pubblica il primo singolo "Fall From Grace", accompagnato da un video mozzafiato.

https://youtu.be/QWqNcw-oIbU

Nick Holmes dichiara: "È una canzone che parla di quando si attraversano momenti difficili e del netto rifiuto di accettare che la fine è a portata".

Il chitarrista Greg Mackintosh aggiunge: "La prima canzone scritta per 'Obsidian' è probabilmente una delle più vicine quanto allo stile al precedente album 'Medusa'. Ha degli elementi diversi, ma è essenzialmente una classica canzone à la Paradise Lost. È un doom oppressivo, ma si spera accorato”.

La canzone può essere ascoltata qui: https://nblast.de/PL-FallFromGrace
'Fall From Grace' e i nuovi brani sono nelle NB New Releases Playlists:

Altro su "Obsidian":
'Darker Thoughts' (TEASER): https://youtu.be/-IydwhaibhU

Il sedicesimo disco in studio dei PARADISE LOST, “Obsidian”, rifugge l'impostazione macabra e miope dei suoi immediati predecessori, in favore di una più ricca e dinamica messe di sfumature nere. Dall'eleganza ingannevole e le atmosfere duplici dell'opener “Darker Thoughts” fino al doom barocco di “Ravenghast”, “Obsidian” rivela una band perfettamente in grado di padroneggiare un'ampia gamma di idee vitali. In particolare, il disco contiene diverse canzoni che attingono in gran parte dall'amatissimo rock gotico degli anni '80: tra i nuovi inni dei PARADISE LOST “Ghosts” dominerà le piste da ballo dei club goth.

PARADISE LOST - "Obsidian" Tracklist
1. Darker Thoughts
2. Fall From Grace
3. Ghosts
4. The Devil Embraced
5. Forsaken
6. Serenity
7. Ending Days
8. Hope Dies Young
9. Ravenghast

Formatisi ad Halifax, West Yorkshire, nel 1988 i PARADISE LOST erano degli improbabili candidati alla gloria del metal quando uscirono fuori dall'ombra e si infiltrarono nell'underground britannico. Ma non contenti di aver generato un intero sottogenere con il capolavoro death/doom “Gothic” o di aver conquistato il metal mainstream con la potenza sfacciata di “Draconian Times” del 1995, hanno successivamente attraversato con abilità e grazia i confini di più generi, evolvendosi attraverso la maestria dell'alt-rock oscuro dei classici degli anni Novanta “One Second” e “Host”, fino alla vigorosa ma elaborata magniloquenza di “Faith Divides Us – Death Unites Us” (2009) e “Tragic Idol” (2012), come solo i grandi maestri possono fare. Gli ultimi due album della band – “The Plague Within” (2015) e “Medusa” (2017) – hanno segnato un ritorno alla filosofia brutale e old school. Acclamati come una delle band live più carismatiche del metal, i PARADISE LOST giungono nel nuovo decennio come dei veterani, leggende e figure celebri per diverse generazioni di oscuri metallari. Perfettamente in linea con il loro infallibile rifiuto di dare alla luce quanto ci si aspetterebbe da essi, il 2020 porta con sé una delle creazioni più variegate e devastanti dei PARADISE LOST.



http://www.paradiselost.co.uk/
https://www.facebook.com/paradiselostofficial/
https://www.instagram.com/officialparadiselost/
www.nuclearblast.de/paradiselost
https://twitter.com/officialpl
https://www.youtube.com/user/paradiselostuk



Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio