16 Gennaio 2019

News
percorso: Home > News > NEWS

PATERLINI: "Ci Vediamo" il nuovo singolo e video estratto da ´Fuori Tempo Massimo´

14-09-2018 12:06 - NEWS
COMUNICATO STAMPA

PATERLINI
"Ci vediamo" il nuovo singolo e video
estratto da "Fuori tempo massimo"


"Ci vediamo" è il titolo del nuovo singolo e videoclip di Paterlini estratto dal suo ultimo lavoro discografico "Fuori tempo massimo" (Cosmica/Believe). Il singolo è disponibile in tutti gli store digitali e piattaforme streaming, a disposizione di radio e televisioni, da oggi 14 Settembre 2018.

Dopo "Un mare d´amore" Paterlini torna con un brano che racconta l´alternarsi di mille appuntamenti e scadenze lavorative alla voglia di rimanere con la mente libera, auspicio per una consapevole leggerezza. Quotidianità "rimandata a Settembre", quando forse saranno garantiti diritti (anche d´amore) cantati in un balletto multi etnico e multi sociale rappresentato nel videoclip diretto da Paterlini stesso. Questa è la fotografia istantanea di un brano nato da un´idea musicale sbucata improvvisamente durante un dopo-concerto, sviluppata su un aereo per Tel-Aviv e stesa definitivamente agli studi Cosmica utilizzando strumenti popolari italiani, come il mandolino, abbinati ad un beat elettronico. Il risultato sembra uscito da una colonna sonora di Ferzan Özpetek: leggero ma dal forte gusto mediterraneo.

«Arrivare alla soglia dei 35 anni per ragionare sul confine tra essere grandi e rimanere degli eterniPeter Pan » afferma Paterlini, artista atipico, molto più di una sola voce ed un pianoforte, dotato di una variegata personalità musicale dell´autore. Sono molteplici infatti le ispirazioni: dal Jazz ai Beatles, dalla World music allo Swing, da Bersani a Capossela, a ancora non sono sufficienti per descrivere l´universo di Paterlini.

Il singolo, come l´intero album prodotto da Cosmica Edizioni Musicali, è stato realizzati con il supporto del MiBACT e di SIAE, nell´ambito dell´iniziativa "Sillumina - Copia privata per i giovani, per la cultura".

CENNI BIOGRAFICI - Emiliano Paterlini nasce a Mantova il 5/5/1984. Dopo una breve gavetta svolta tra gruppi jazz e covers, viene ingaggiato da Gianni Dall´Aglio come tastierista dei Ribelli (gruppo storico ´60) e come tastierista del gruppo Drums Circle. Con il "Trio Duchamp" insieme al bassista Ivan "Cianky" Cancedda e il batterista Paolo Casali porta aventi la sua passione per il jazz. Nel 2008 fonda il trio "Intransito" con il quale si è esibito in importanti manifestazioni anche all´estero (tourneè in America, Albania e Bulgaria). Dal 2016 è elemento stabile del progetto "Swing Cooking Show" che unisce la cucina e la musica italiana. Nel 2017 produce il suo album d´esordio "Fuori tempo massimo" tra lo Studio Cosmica di Novellara e il Matrasound Studio di Mantova sotto la supervisione artistica di Daniele "Bengi" Benati (Ridillo). I singoli estratti sono "Un mare d´amore" (inserito anche nella compilation Pistoia Blues Next Generation vol.4) e "Ci vediamo".

CI VEDIAMO (Paterlini Emiliano/Benati Daniele).

P&C 2018 Cosmica di Daniele Benati.

ISRC code: ITQ951700358 | ISRC video: IT76I1800020.

Scarica brano WAV ad uso radiofonico.

Scarica brano Mp3

Link Facebook: https://goo.gl/vB5ZU4



Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio




[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio