19 Gennaio 2019

News
percorso: Home > News > RASSEGNA STAMPA

PROG ITALIA 10: il decimo numero in edicola da Giovedì 19 Gennaio

15-01-2017 21:12 - RASSEGNA STAMPA
COMUNICATO STAMPA

«Prog» Italia gode di buona salute, anche se bisogna sempre prevenire possibili "malattie", però il conseguimento di un traguardo per noi "leggendario" come il numero 10, insperato quando la nostra avventura cominciò nel giugno 2015, è stato ammantato da una profonda tristezza... al momento in cui abbiamo chiuso la rivista in tipografia le notizie provenienti dalla Team Rock, la casa editrice britannica con cui collaboravamo, non erano incoraggianti. Il 19 dicembre la società era entrata in amministrazione controllata dopo un lungo periodo di perdite finanziarie. Ormai è uscito il numero 73 di «Prog» UK, che con «Classic Rock», «Metal Hammer», «Blues Magazine» e www.teamrock.com, sito ricchissimo d´informazioni per tutti gli appassionati rock, è stato rilevato dalla Future Publishing, che aveva ceduto le riviste alla Team Rock. Jerry Ewing rimane alla guida di Prog UK.

«PROG» ITALIA ormai è una rivista autonoma con un proprio logo e una profonda diversità d´impostazione, ma la sinergia andrà avanti, anche se proseguirà il nostro cammino, che vede da sempre la maggior parte del materiale prodotto in Italia; sono già stati definiti i giorni di uscita di tutti gli altri numeri del 2017... siamo talmente sicuri, poco scaramantici e incuranti della cabala che il numero 11 arriverà nelle edicole... venerdì 17 marzo!

«Prog» 10 è dedicato alla memoria di Greg Lake... non pensiamo che il 2016 sia stato un anno peggiore degli altri per quanto riguarda le morti nella "nostra" musica, invecchia il rock e pure i suoi esponenti, così succederà sempre più spesso... però è logico che ci dispiaccia. Tra qualche numero appronteremo una retrospettiva approfondita... non la mettiamo mai quando la dipartita è troppo fresca, come sapete pensiamo sia doveroso metabolizzare un po´ la cosa e lasciare che ne smetta di parlare chi spesso ha denigrato questi artisti mentre erano in vita... e ora lo fa per qualche click in più!!!

Nel numero 10 di Prog Italia, in edicola dal 19 gennaio, 13 pagine sono dedicate al Prog Poll degli album editi nel 2016. 25 persone "coinvolte" nel prog, con Prog Italia o con altre situazioni, hanno espresso la propria Top Ten e hanno redatto la recensione di uno di quei titoli, non necessariamente il primo della lista; non ci sono due recensioni dello stesso disco e le scelte sono state effettuate in modo autonomo, in pochi casi il disco era stato già scelto e l´interessato ha dovuto cambiare la recensione!

In questo numero: Prog Poll (i migliori album del 2016) - Tim Smith dei Cardiacs - Yes: Tales - Steve Hillage - Rick Wakeman anni 70 - Prog USA - Nuova Era - Neal Morse - Damo Suzuki - Colosseum - Osanna - Anderson Rabin Wakeman - Riverside - Finisterre - Syd Arthur - Gösta Berlings Saga - Mike Keanelly - Musical Box: Sophya Baccini - Big Big Train - John Greaves - Strawbs - Pandora - Blackfield - Paul Conroy - Recovered, le copertine storiche ripensate: Fish Rising






Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



video
PROG ITALIA 10 - dal 19 gennaio 2017 in edicola

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio