19 Aprile 2019

News
percorso: Home > News > NEWS

PROTOCOL IV: la band di Simon Phillips di scena Domenica 29 Ottobre @ Crossroads Live Club, Roma

02-10-2017 14:12 - NEWS
COMUNICATO STAMPA

Simon Phillips è di gran lunga uno dei Batteristi più rinomati e rispettati del mondo, il cui stile non solo riflette il suo dono tecnico, ma anche la sua sensibile sensibilità musicale. Sia Rock, Fusion o Jazz, Simon applica la stessa precisione e intensità alla sua batteria, che non manca mai di emozioni e sensazioni.

Noto soprattutto per essere stato il batterista dei Toto, molto rispettato per le indiscutibili doti tecniche e per la notevole poliedricità. Lavora prevalentemente come turnista ed ha suonato con diversi artisti, tra cui Toto (con i quali ha lavorato dal 1992 dopo la scomparsa di Jeff Porcaro fino al 2014), Whitesnake, Joe Satriani, Mike Oldfield, Michael Schenker Group, Judas Priest e Pete Townshend. Inoltre, nel corso degli anni ottanta e a seguire ha composto molti singoli, come Protocol in cui egli stesso suona tutti gli strumenti.

Ha iniziato a suonare la batteria, spinto dal padre musicista, all´età di tre anni. A dodici anni inizia già a comporre ed incidere musica con il gruppo dixieland del padre, Sid Phillips. Appena ventenne Simon gode già di una buona reputazione come batterista, e verso i trent´anni lavora già con molti artisti famosi.
Nel 1989, Simon ha preso parte al reunion tour dei The Who, prendendo il posto del leggendario Keith Moon e ha inciso negli album solisti di Pete Townshend e Roger Daltrey.

Nel 1992, Simon fu (l´unico batterista ritenuto "degno e capace") contattato dai Toto per sostituire lo scomparso Jeff Porcaro. Simon aveva già collaborato con Steve Lukather e con David Paich. Con questa band ha militato per un buon periodo, partecipando a molte tournée mondiali e registrando alcuni album, in studio e live, occupandosi spesso degli aspetti tecnologici per le performance dal vivo e la registrazione. Oltre ai Toto, Phillips ha una band rock/fusion chiamata Protocol con cui ha inciso 3 dischi, gli ultimi due dei quali nel 2013 e nel 2015 con Ernest Tibbs, Steve Weingart e Andy Timmons. Nel 1997, in occasione del 90º anniversario della Hoshino Gakki, la nota casa produttrice di chitarre e batterie (sotto i marchi Ibanez e Tama), Simon ha affiancato l´eclettico e talentuoso chitarrista Andy Timmons ed i celebri Paul Gilbert e Steve Vai.

Numerosissime le seguenti collaborazioni, quali quella del 2000 con il tastierista Derek Sherinian (ex Dream Theater) per il suo disco solista "Inertia" e la successiva tournée con la band di Sherinian, i Planet X, in cui ha sostituito Virgil Donati.

______________________________________________

INFO E DETTAGLI UTILI

PROTOCOL IV
Domenica 29 Ottobre 2017
@ Crossroads Live Club
Via Braccianense 771, Roma

______________________________________________

ORARI E COSTO

Apertura cancelli: 20.00

Inizio concerto: 22.00

Biglietti in prevendita sui circuiti Booking Show: € 25,00 + d. d. p.


Per informazioni e prenotazioni: info@crossroadsliveclub.com




Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio