19 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > NEWS

PYMHAUS: esce oggi l'EP omonimo in vinile in edizione limitata!

26-06-2020 11:35 - NEWS
COMUNICATO STAMPA

PYMHAUS
ESCE OGGI L’EP OMONIMO DEGLI EX E.I.R.E./PANAMA
IN VINILE LIMITED EDITION A 45RPM / 180 g


MILANO - E’ disponibile da oggi l’EP omonimo dei Pymhaus, rock band milanese guidata da Nick Murdock (ex PANAMA / E.I.R.E.) disponibile in formato vinile da collezione per Vrec Music Label / Audioglobe negli store fisici e digitali (LINK). L’EP composto da 4 brani inediti è stato anticipato dal singolo e video “Spirits don’t Forget” un brano liberamente ispirato al libro di Vittorio Zucconi "Gli spiriti non dimenticano” a narrare le gesta di Cavallo Pazzo, sciamano Sioux. Completano l’EP altri tre brani: “No Matter What” che affronta la tematica della distanza tra padre e figlio, “The Oak”, la quercia, un albero che simboleggia la propria storia, la resilienza, il rapporto con la natura con l’atmosfera della vendemmia nel sottofondo, e la ballad “About You”, canzone personale, dedicata ad un momento difficile dell’esistenza del frontman e autore dei brani Nick Murdock.

Clicca qui per vedere il video di “Spirits don’t forget” con protagonista Bianca Pajaro.

Il disco è stato registrato in una sala adibita a teatro di marionette (il batterista Luca Passeri è un rinomato attore di teatro di figura), mixato e masterizzato da Pierangelo Ambroselli, tecnico del suono che ha realizzato il mastering per il vinile a 45RPM in edizione limitata di 200 copie / 180 g. Impreziosiscono ulteriormente il progetto le grafiche a mano libera di Grazia Sacchi.

I PYMHAUS si sono formati a Milano nel 2008 ma, in realtà, esistono musicalmente da alcuni decenni: nel febbraio 1985, Nick Murdock rispose ad un annuncio su “Secondamano” in cui il gruppo rock PANAMA cercava un cantante: il chitarrista solista di quel gruppo – coetaneo di Nick - era Enrico Brambilla e, da allora, il sodalizio – umano ancor prima che musicale - non ha avuto pause. I PANAMA, dopo circa un anno e un concerto, lasciano posto agli E.I.R.E., dove ai nostri si aggiunge Luca Passeri, batterista dotato di un mix inconsueto di tecnica ed irruenza. Gli E.I.R.E. per circa quattro anni sono stati tra i gruppi più vivaci e brillanti nel panorama delle giovani tendenze del nuovo rock Italiano, notevole nella dimensione “live”, con quasi 100 concerti, una cassetta autoprodotta, recensioni lusinghiere e decine di brani originali cantati in Italiano, composti dal duo Enrico/Nick. La band ferma l’attività: Nick si trasferisce a Zurigo e viaggia per lavoro, Luca avvia la sua attività di attore (è, ad oggi, uno degli eredi della tradizione marionettistica della famiglia Colla). Da Nick nascono nuovi brani (questa volta in inglese) proposti ad Enrico: la scintilla scocca nuovamente. L’ingresso del giovane Leo al basso completa la formazione. I nuovi brani sono pronti per essere pubblicati. NICK MURDOCK (Voci), ENRICO BRAMBILLA (Chitarre), LUCA PASSERI (Batteria), LEO MS (Basso).

Contact:

fb/pymhaus



Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio