19 Aprile 2019

News
percorso: Home > News > NEWS

RACHEL SERMANNI: Sabato 14 Ottobre @ Teatro Parioli, Roma

06-10-2017 14:08 - NEWS
COMUNICATO STAMPA

Barley Arts presenta:

RACHEL SERMANNI

LA CANTAUTRICE SCOZZESE APPRODA A OTTOBRE

AL PARIOLI DI ROMA

OPENING ACT DI TESS

Rachel Sermanni torna in Italia con il suo affascinante sound folk sabato 14 ottobre a Roma al Teatro Parioli, nell’ambito della rassegna Parioli Sounds. L’opening act del concerto è affidato a TEss, cantautrice statunitense ma residente da anni a Roma. I biglietti per il concerto sono in vendita sul circuito ufficiale Ticketone (bit.ly/2wU1m5o). Diffidate dai canali di vendita non ufficiali.

Con la musica folk nel sangue, Rachel Sermanni, classe ’91, è una cantautrice, musicista e artista di grande spessore, capace di trasmettere un’aura pura e mistica a chi la ascolta. Nel 2011 ha pubblicato il suo primo EP, The Bothy Sessions, registrato con un gruppo di amici in modo del tutto spontaneo e profondo in una foresta. Il vero e proprio debutto discografico risale però al 2012, quando la Sermanni pubblica il suo Under Mountaiss, prodotto da Ian Grimble e registrato nel meraviglioso Watercolour Studios, immerso nelle West Higlands. Under Mountains è il primo vero contributo musicale di Rachel Sermanni al mondo e il primo momento in cui il mondo ha davvero accolto la musica della cantautrice. 4 anni di tour no stop le hanno permesso di trovare le giuste ispirazioni per creare nuova musica e registrare nuove sessioni, dal vivo e in studio.
Nel marzo del 2014, immersa nei bastioni della Nuova Scozia, Rachel ha gettato i semi di una nuova reazione: Tied to the Moon è il suo secondo album, rilasciato nel 2015 con ampia attenzione da parte della critica: ascoltare questo cd è come fare una passeggiata coccolati dalla dolce luce della luna. La creatività di Rachel Sermanni è frutto di intense collaborazioni e sinergie con amici, famiglia, insegnanti, che l’hanno sostenuta durante tutto il suo percorso con consigli e osservazioni. Per la Sermanni, la creatività è felicità.

Cresciuta tra i boschi del New Hampshire e i grattacieli di Manhattan, ma residente da anni a Roma, TEss ha lasciato Wall Street, dove lavorava, e ha ritrovato sé stessa nella musica e nei paesaggi italiani. Il suo disco di esordio autoprodotto, "Soul Whisperer", ha raccolto recensioni positive da numerose testate ed è realizzato in collaborazione con giovani musicisti italiani come il Trio Improvviso, alla ricerca di un sound originale basato su strumenti naturali e un uso estremamente limitato dell´elettronica. Nel 2016 ha realizzato il suo primo tour internazionale "Soul Voyager" che l´ha portata suonare e collaborare con musicisti, stilisti e artisti visivi in Svizzera, Germania, Danimarca, Francia, Stati Uniti, Canada e Italia. La voce eterea di TEss ed il suo modo unico di accompagnarsi con la chitarra acustica catturare gli ascoltatori, portandoli nel suo affascinante, un po´ eccentrico e incantevole mondo.


________________________________________________

INFO E DETTAGLI UTILI

RACHEL SERMANNI + TEss

Sabato 14 Ottobre 2017
Roma, “Parioli Sounds” c/o Teatro Parioli – via Giosuè Borsi, 20

Biglietto: € 10 + prev.


Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio