21 Aprile 2019

News
percorso: Home > News > NEWS

Robin Le Mesurier: da Rod Stewart alla fiction internazionale "Sport Crime"!

29-10-2018 20:56 - NEWS
COMUNICATO STAMPA

Storico chitarrista di Rod Stewart e Johnny Hallyday, sarà protagonista sul set (nei panni di se stesso) in un episodio della nostra serie TV "Sport Crime", la prima fiction internazionale basata sull'investigazione sportiva con una colonna sonora originale "classic rock".

"Kick the Junk" è la puntata dedicata allo "stage fitness" e alla preparazione atletica dei rocker, mondo oscuro, sconosciuto e vietato ai fotografi da discografici troppo attenti a "mungere" la prolifica immagine autodistruttiva.

Il figlio di due celebrità attoriali inglesi che ha sempre rifiutato di recitare, registrerà scene di palco, allenamento, disintossicazione tra Verona, Milano (Rock'n'Roll Club) e Verbania (Digital Lake Studio) dal 5 al 13 novembre.

Non mancheranno rivelazioni, aneddoti e retroscena di una carriera anche autoriale (vedi "Delicious" scritta con Sir Rod, Andy Taylor dei Duran Duran e altro) dello show-riff-man che ha perfino convinto Hallyday a cantare in inglese.

Il gentiluomo del Rock e i suoi episodi.

Humour, ironia e carisma con pochi equivalenti nella storia del rock, passati per decenni di tour con Johnny Hallyday e Rod Stewart. La risultante è una cisterna di anedotti belli, brutti, folli, conosciuti e sconosciuti, in parte contenuti nella sua autobiografia.

Luca Tramontin, bellunese autore della serie, esperto del mondo anglosassone, cultore di rock e Britannia è a disposizione per intervistare direttamente, per suggerire le domande o tradurre le risposte a seconda dell'esigenza di rete/emittente, orario, programma e tipo di conduzione. L'improbabile coppia contiene uno show nello show adatto sia a radio che tv.

Adorato dal mondo francofono come spalla dell'icona Johnny Hallyday, sostegno musicale, organizzativo, umano e scenico di ogni disco e mega-show.

Per il mondo del rock è l'amico e chitarrista di Rod Stewart, che ha continuato ad assistere in studio e nella vita anche durante gli anni passati con Hallyday o altri gruppi.

Per il mondo del cinema è il figlio del grande e insuperato mito John Le Mesurier, simbolo della fiction del secolo scorso e di Hattie Jacques, attrice altrettanto venerata. Robin ha sempre nobilmente rifiutato di recitare per seguire il più difficile e meno remunerativo sogno di chitarrista ritmico. I cinefili britannici sono/saranno in attesa.

Contende a Keith Richards e al suo amico Ronnie Wood dei Rolling Stones il primato del look “Elegantly Wasted”. Un titolo informale ma fondamentale composto da flemma, carisma, ritmica chitarristico-muscolare adatta a ogni tipo di rappresentazione visiva.

Rifiuta notoriamente tutti i soldi e gli spettacoli “cheap”, aggiungendo a Sport Crime un ulteriore primato.

I misteriosi motivi che spingono un residente a Hollywood che non ha mai voluto recitare ad accettare l'offerta di una serie indipendente italo-svizzera: ritiene sia il momento di ricongiungersi con la recitazione e lo Sport, “storie interrotte troppo presto o nemmeno iniziate". Nella sua autobiografia racconta umoristicamente le saturazioni da “ciak” e campi ghiacciati che lo hanno allontanato da due cardini culturali della Britannia.

Vede un grosso futuro per Sport Crime e ha chiesto il permesso di parlarne a vari "colleghi".

È entusiasta della sceneggiatura che ha già analizzato con "vicini di casa" a Hollywood.

Intravede una serialità e una nuova fase della sua vita, soprattutto dopo la scomparsa di Johnny.

Ha espresso in vari modi una fortissima valutazione delle musiche originali di Sport Crime (sia sigle che basi e diegetics).

Ascolta e orienta tutta la produzione musicale di Blullow per Sport Crime.

Ha acconsentito a suonare delle parti nel disco delle musiche di Sport Crime e in quello personale di Luca.



Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio