20 Gennaio 2019

Archivio Video

SABOTAGE

a band nasce a Firenze nel 1981 ed è conosciuta anche per la militanza di Morby (pseudonimo di Adolfo Morviducci), definito uno dei migliori cantanti metal italiani, che in seguito suonò con gruppi come Labyrinth, Time Machine e Domine, e del chitarrista Andy Fois, vero talento del panorama metal. La loro musica lascia trasparire influenze provenienti dall´hard rock e dal classico heavy metal, con riferimenti a gruppi come Iron Maiden, Judas Priest, Black Sabbath, Accept, Saxon e Metallica.

La prima formazione dei Sabotage comprendeva Alberto Mugnaini alla voce e chitarra (egli fu anche l´ideatore del nome), Leonardo Milani alla chitarra, Henry Caroli al basso, Dario Caroli alla batteria, e suonava cover di Iron Maiden e Saxon. Dopo pochi mesi, entrò Simone Boni come cantante, e venne registrato il primo demo della band, contenente solo cover di Saxon e Iron Maiden (Motorcycle Man, Killer, Purgatory). In occasione di un concerto di Alvin Lee, Dario ed Henry Caroli conobbero Pino Scotto dei Vanadium, i quali facevano da supporter, e li incitò a scrivere brani propri e di lasciar subito perdere le reinterpretazioni. Non tutta la band fu d´accordo e quindi avvenne il primo scioglimento.
risultati: 1-3 / 3

FULL SHOW - Live in Florence 2018

SABOTAGE
[Preview video FULL SHOW - Live in Florence 2018]
Concerto acclamatissimo per la classica formazione degli ultimi anni. Ospite d'eccezione il chitarrista storico LEO MILANI che qui si cimenta in due brani.
[ continua ]

'RUMORE NEL VENTO', live at June Fest, Firenze, 16/06/17

SABOTAGE
[Preview video ´RUMORE NEL VENTO´, live at June Fest, Firenze, 16/06/17]

Torna la storica band fiorentina con un concerto al fulmicotone sul bellissimo palco del 'June Fest' organizzato dalla pagina facebook 'Facciamo Valere il Metal Italiano'.
[ continua ]

SABOTAGE - Rumore nel Vento Reunion  2013

SABOTAGE
[Preview video SABOTAGE - Rumore nel Vento Reunion  2013]

[ continua ]
altri risultati

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata