22 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > NEWS

SAOR PATROL: i "MOTÖRHEAD del FOLK CELTICO" conquistano DESIO (MB)

22-03-2019 13:18 - NEWS
COMUNICATO STAMPA

Barley Arts in collaborazione con Slang Music

presenta

SAOR PATROL

I MOTÖRHEAD DEL FOLK CELTICO CONQUISTANO DESIO (MB)

La band scozzese dei Saor Patrol torna in Italia in occasione di Hello Folks - World Session 2019. L’appuntamento è per mercoledì 5 giugno nella splendida location di Parco Tittoni a Desio (MB). I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 10 di lunedì 25 marzo sui circuiti Vivaticket e Ticketone (online e punti vendita). Diffidate dai circuiti non ufficiali!

Chiunque abbia visto almeno una volta i Saor Patrol dal vivo può affermare con certezza che il loro non è un live che si dimentica facilmente. Tamburi martellanti, cornamuse e chitarre elettriche suonano insieme in ritmi selvaggi e grintosi, ascoltarli è come catapultarsi in Scozia. La band viene definita come tribal rock e i suoi stessi componenti amano riconoscersi come i Motörhead del folk celtico!

I Saor Patrol sono attivi dal 1999 ed hanno pubblicato 12 album in studio, 3 live e 2 raccolte, inoltre sono celebri per aver prodotto e suonato brani scelti per le colonne sonore di film come Braveheart con Mel Gibson, Il Gladiatore e Robin Hood, entrambi con Russell Crowe. Per il prossimo mese di aprile hanno in programma la pubblicazione di un nuovo best of dal titolo The Clan’s Favourites (ARC Music, 2019): la raccolta, in doppio CD, conterrà i brani che più sono cari ai fan della band, scelti direttamente da loro.

Dal gaelico, il nome Saor Patrol letteralmente significa “la pattuglia della libertà”: la band è infatti celebre per essere estrema paladina dell’indipendenza scozzese. Tutti i suoi membri sono volontari della The Clanranald Trust for Scotland, un’associazione no-profit che si fa carico di divulgare la cultura e proteggere il patrimonio scozzese tramite l’intrattenimento, al fine di raccogliere fondi per scopi umanitari, come la ricostruzione di villaggi. I Saor Patrol arriveranno in Italia con il sostegno del festival etnico Lo Spirito del Pianeta, che dalla sua fondazione si occupa di promuovere la fratellanza e abolire la disuguaglianza tra i popoli.

www.saorpatrol.com

SAOR PATROL

Mercoledì 5 Giugno 2019
Desio (MB), Hello Folks - World Session 2019 c/o Parco Tittoni - Via Cavalieri di Vittorio Veneto, 2

Posto unico in piedi: € 12,00 + prev. / € 15,00 in cassa

Inizio concerti h. 21

Biglietti disponibili su Vivaticket e Ticketone (online e punti vendita). Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!


Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio