30 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > NEWS

SATAN TAKES A HOLIDAY: pubblicano il singolo 'Blow'

08-11-2019 17:07 - NEWS
COMUNICATO STAMPA

I SATAN TAKES A HOLIDAY, attualmente impegnati nel loro tour autunnale, pubblicano il nuovo singolo 'Blow', tratto dall’ultimo album in studio, “A New Sensation”, uscito ad aprile su Despotz Records.

La canzone è accompagnata da un video dal vivo e un remix. La band commenta: "I concerti nella nostra città natale tendono ad essere più emozionati ed esplosivi degli altri, perché famigliari ed amici sono con noi nel backstage e davanti al palco. Prima di una serata al Debaser di Stoccolma, a inizio autunno, abbiamo invitato Ted Lindén, un vero maestro nel catturare l’elettricità di un’esibizione dal vivo. Il risultato è il video di ‘Blow’. Ed è elettrico. Riuscite a sentirlo?".

https://youtu.be/9YMsFuGexBk

Il remix è stato realizzato dall’amico e collaboratore di lunga data del gruppo Alexander Idfalk: "‘Blow (Alexander Idfalk Psykbryt Remix)’ provoca dipendenza ed è diversa dal materiale originale. Le tematiche oscure sono portate in superficie e la voce è magnificamente distorta e ridotta in poltiglia. Non solo Alexander è una fonte inesauribile di ispirazione nel suo ruolo di co-compositore delle canzoni dei Satan Takes A Holiday, ma possiede anche un talento straordinario come produttore di musica sia rock che elettronica. Ecco perché gli abbiamo chiesto di rimaneggiare la canzone”.

Dopo i tour di supporto a “Aliens” (2017), la band ha speso la primavera e l’estate del 2018 per concettualizzare e scrivere il quinto album, questa volta con nuovi e vecchi amici e collaboratori come Patrik Berger, Royal Blood e Exit Electric.

I brani che hanno costituito la base del disco sono stati naturalmente immersi nell’intensità delle famose esibizioni dal vivo, ma questa volta insieme a una semplicità reinventata e una gamma più ampia di suoni e temi. I SATAN TAKES A HOLIDAY hanno sempre avuto a che fare con l’audacia, l’umorismo e l’energia, ma all’interno di questo quadro non devono mancare balli, sculettamenti, scapocciamenti e mosse sexy.

Come gli album precedenti, “A New Sensation” si occupa di temi sia grandi che piccoli attraverso il mix di umorismo e sincerità delle band. Mentre “Aliens” era più di uno sguardo verso l’interno, “A New Sensation” si occupa principalmente dello shock del nuovo. Strutture di potere vecchie e nuove, vecchie e nuove angherie, vecchie e nuove paure, vecchi e nuovi uomini, tutti messi alla prova, messi in discussione e derisi.

Registrato al Dustward studio di Stoccolma, ancora una volta con il produttore Stefan Brändström, il quinto album dei STAH è una straordinaria dimostrazione di fiducia in sé stessi. Questi sono dei SATAN TAKES A HOLIDAY più maturi, più impavidi che mai e senza esclusione di colpi.

Sono come una droga, diretti, duri, ironici e seri da morire. Tutto in una volta. I SATAN TAKES A HOLIDAY ti afferrano per il collo e non ti lasciano andare finché non muovi il ​​culo fino al bancone del bar. Con il loro mix di rock’n’roll, garage anni ’60 e groove anni ’70, oltre a un chiaro amore per i lati più oscuri del pop moderno, i SATAN TAKES A HOLIDAY vi faranno muovere ancora, ancora e ancora.

Grazie a svariati concerti e tour con Kiss, The Sonics, Mustasch, Juliette Lewis, Backyard Babies e Imperial State Electric, i SATAN TAKES A HOLIDAY sono attualmente considerati una delle migliori band live in Svezia e una presenza fissa ai festival europei.

Spotify
Facebook
Instagram
Twitter


Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio