23 Ottobre 2019

News
percorso: Home > News > NEWS

SEPULTURA: annunciano il nuovo concept album "Quadra" per inizio 2020

07-10-2019 17:00 - NEWS
COMUNICATO STAMPA

Durante la loro esibizione al Rock in Rio Festival, tenutasi venerdì scorso, le icone brasiliane del metal SEPULTURA hanno svelato i primi dettagli relativi al prossimo disco in studio. Si tratta di un entusiasmante concept album intitolato “Quadra” ed uscirà a inizio 2020 su Nuclear Blast Records.

Dopo aver suonato incessantemente a supporto dell’ultimo lavoro “Machine Messiah”, uscito nel 2017, il quartetto latino-americano è tornato ai leggendari Fascination Street Studios per lavorare ancora una volta con il produttore Jens Bogren. “Quadra” ha visto la band oltrepassare i propri confini fisici e mentali ed è stato uno dei dischi più difficili da completare, come spiega il cantante Derrick Green: "Questa volta l’esperienza in studio non è stata come le altre in passato. Mi sono reso conto che la preparazione era la chiave per rendere il processo di registrazione il più semplice possibile. Ce l’abbiamo messa tutta ogni giorno, dando il massimo fino a esaurirci completamente nella mente, nel corpo e nello spirito. Questo disco è lo specchio dei tempi attuali. La musica è un’evoluzione che ci ha spinto a oltrepassare i nostri limiti, come mai fatto prima d’ora”.

Oggi la band svela la copertina del suo quindicesimo lavoro, realizzata da Christiano Menezes per Darkside Books. Incentrato sul significato del numero 4, il concept va molto più in profondità e il mastermind Andreas Kisser spiega l’idea che si cela dietro la moneta raffigurata: "Quadra, tra gli altri significati, è una parola portoghese che significa campo di gioco, il che per definizione indica un’area limitata di terreno, con demarcazioni definite, dove si applicano le regole del gioco. Tutti noi proveniamo da diverse Quadras. I Paesi, tutte le nazioni con i propri confini e tradizioni; le culture, le religioni, le leggi, l’educazione e l’insieme delle regole di vita. Le nostre personalità, ciò in cui crediamo, come viviamo, come costruiamo le società e i rapporti, tutto dipende dall’insieme delle regole con cui siamo cresciti. Concetti di creazione, divinità, morte e etica. Denaro, siamo schiavi di questo concetto. Chi è povero e chi è ricco, così misuriamo le persone e i beni materiali. Rispetto alla vostra Quadra avete bisogno di denaro per sopravvivere, la prima regola di questo gioco si chiama vita. Da qui la moneta. Essa è forgiata con il teschio di un senatore, che rappresenta le regole e le leggi sulla cui base viviamo; la mappa del mondo sulla sua testa delimita i confini di tutte le nazioni, linee immaginarie che separano le persone attraverso i concetti di razza e del sacro”.

La data di uscita, i pre-ordini e il primo singolo saranno svelati a breve.

www.sepultura.com.br
www.facebook.com/sepultura
www.instagram.com/sepultura


Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio