17 Gennaio 2019

News
percorso: Home > News > NEWS

SOUTHERN WOLVES X: la decima edizione Sabato 30 Aprile con Ingraved, Divergent, Oblivious @ Circolo Al Verde di Bernalda (Mt)

17-04-2016 18:59 - NEWS
COMUNICATO STAMPA

Per la decima edizione del Southern Wolves preparatevi fin da subito a sudare come raccoglitori di bestemmie mature durante le torride estati appulolucane. Fin da giovanissimi ci abituano al duro lavoro nei campi, ed i giovanissimi Oblivious, combo adrenalinico dell´agro grassanese, ci faranno vedere quanto veloci possano essere le loro braccia rubate all´agricoltura. In seguito i Divergent, più attenti alle tecniche di raccolta e lavorazione dei frutti del loro lavoro, ci mostreranno con quanta pazienza e perizia si possa ottenere il meglio dai propri strumenti. Infine, durante l´ultima fase del raccolto, i salentini Ingraved ci scaricheranno addosso tonnellate di legnate di ottima qualità, già confezionate e pronte per il consumo. Non venite giammangiati!


______________________________________________

INGRAVED

La missione degli Ingraved è quella di miscelare il metal estremo moderno con elementi hardcore,creando atmosfere coinvolgenti e portando sul palco un´attitudine fatta di impegno, amicizia e rispetto.


Mentre il mondo della musica metal contemporanea è saturato da band concentrate sulla brutalità o sulla futile ostentazione, gli obiettivi principali degli Ingraved sono scrivere pezzi di alta qualità e suonare live show vibranti.

E´ per questo che, dopo aver imparato a colpire duro e a radere al suolo città di piccole dimensioni,i ragazzi si stanno muovendo verso nuovi territori, esplorando melodie e nuove soluzioni,senza perdere nulla della forza d´impatto originaria.

Durante la loro carriere gli Ingraved si sono guadagnati rispetto suonando con act internazionali come Brutal Truth (USA), Soulfly (Bra), Brujeria (Mex), Carpathian Forest (Nor), Hate Eternal (USA), Misery Index (USA), See You Next Tuesday (USA), The Crown (Swe) e altri ancora.

Dopo il successo dell´album ´Onryou´ e dell´ultimo EP ´Just Our Lives´, gli Ingraved cambiano le carte in tavola grazie all´ingresso di due nuove elementi di spicco nella scena metal locale: il chitarrista Andrea Litti (Shank, Traitor, Cast Thy Eyes) e il bassista Francesco ´Tez´ Marchionna (Absolute Terror Field, Headless), degnamente rodati durante le quattro date italiane del ´Triumvirhate Tour 2012´ in compagnia di Sawthis e Adimiron.
Attualmente la band è al lavoro su un mini-cd di sette brani registrati presso i Sudestudio di Stefano Manca.


Nota: Nel corso della sua esistenza la band ha cambiato diverse volte line-up,Si tratta di cose noiose da leggere in una biografia,tuttavia è nostro dovere ricordare Damiano De Parigi,chitarrista e membro fondatore, scomparso nel 2002 in un incidente stradale mentre si recava in sala prove. Una perdita che continua a far sanguinare i nostri cuori, una memoria che non poteva mancare in questa pagina.


https://www.facebook.com/profile.php?id=100006303317795&fref=ts


DIVERGENT

I Divergent sono una band alternative metal formata nel Febbraio 2015 ad Acquaviva delle Fonti (BA). I componenti provengono da progetti musicali diversi tra loro come Reality Grey, White Pale Silence e Outside Perspective.


La band nasce dall´idea dei due chitarristi di mettere insieme sonorità moderne di stampo djent e passaggi puliti in stile ambient, dunque il gruppo inizia a comporre inediti e a sviluppare il proprio sound. Nel Settembre 2015 i Divergent iniziano le registrazioni di un EP autoprodotto ‘The Last Age’ contenente sei tracce che saranno completate e rilasciate ufficialmente il 24 Novembre.


https://www.facebook.com/divergentband/?fref=ts


OBLIVIOUS


Giovane band originaria di Grassano (Mt), dedita ad un hard rock/heavy thrash con influenze alternative, nata ufficialamente nel Gennaio 2015

https://www.facebook.com/Oblivious-537671469702950/timeline

______________________________________________

INFO E DETTAGLI UTILI

INGRAVED + Divergent + Oblivious
Sabato 30 Aprile 2016
@ Circolo ARCI Al Verde
Via Lorito, 1, Bernalda (MT)

evento facebook: https://www.facebook.com/events/533536343474861/

Ingresso in cassa: 3 €

Inizio concerto: ore 22.00



Fonte: Raffaele Pontrandolfi



Informativa privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio




[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio