16 Gennaio 2019

News
percorso: Home > News > NEWS

THE ARISTOCRATS: Giovedì 18 Febbraio al Planet Live Club di Roma

08-02-2016 20:54 - NEWS
COMUNICATO STAMPA

Il supergruppo strumentale più travolgente in circolazione torna al Planet Live Club dopo il sold out del 9 aprile 2014. Presentazione del nuovo album: "Tres Caballeros", tra suoni hard & heavy, prog, jazzrock e puro virtuosismo.


THE ARISTOCRATS
Supergruppo formato da musicisti provenienti da varie nazioni: l’inglese Guthrie Govan alla chitarra (Steven Wilson, Asia), il tedesco Marco Minnemann alla batteria (Steven Wilson, Steve Vai, Paul Gilbert, Eddie Jobson) e lo statunitense Bryan Beller al basso (Steve Vai, Dweezil Zappa, Dethklok, Mike Keneally, Goodsticks).


I tre "monster player", così li ha definiti la stampa specializzata, hanno iniziato a suonare insieme quasi per caso nel 2011 al Winter Namm di Anaheim/Los Angeles, una delle fiere più importanti dedicate agli strumenti musicali con il Musikmesse di Francoforte e il FIM di Genova. Il concerto andò così bene che sorprese sia il pubblico sia i tre musicisti. "L´alchimia era così grande" - disse Govan - "che quando ci siamo trovati giù dal palco ci siamo detti: funziona. Dobbiamo registrare". Infatti nello stesso anno uscì l’eccellente THE ARISTOCRAts e nel 2013 l’acclamato CULTURE CLASH.


Oggi il power trio è una delle realtà più consolidate della musica strumentale, ma non si limita a proporre solo una eccezionale preparazione tecnica, bensì riesce a immettere nei brani del nuovo album, TRES CABALLEROS, edito da qualche mese, la giusta dose di ironia e passione. Ricorda Govan dei primi momenti insieme: “Abbiamo registrato in studio l’album di debutto degli Aristocrats prima di aver avuto molte possibilità di portare la band on the road, così quando abbiamo iniziato a suonare il materiale dal vivo ci siamo resi conto che alcune cose interessanti stavano accadendo: la chimica musicale tra noi tre era costantemente in evoluzione ed espansione; stavamo imparando tanto sui brani che avevamo scritto, molti piccoli cambiamenti iniziavano ad insinuarsi nella musica, il ritmo e la dinamica diventavano più definiti, le sezioni improvvisate ancora più avventurose… e il bello è che tutto questo stava accadendo organicamente, senza alcuno sforzo consapevole da parte nostra. Il primo album in studio possiede molta energia nervosa, mentre le versioni dal vivo sono più rilassate, respirano senza sforzo. In questo modo sul palco ci divertiamo: siamo più determinati a condividere le vibrazioni con le persone intorno”.


Dal vivo la band “spacca” proprio e il pubblico arriva sempre più numeroso ai suoi concerti. Il 18 febbraio, nel corso di un lungo tour internazionale, saranno a Roma per presentare dal vivo TRES CABALLEROS e l’occasione si preannuncia davvero ghiotta. Non mancate…


______________________________________________

INFO E DETTAGLI UTILI

THE ARISTOCRATS
Giovedì 18 Febbraio 2016
@Planet Live Club
Via del Commercio 36, Roma

evento facebook: https://www.facebook.com/events/422576397935880/

Ingresso in prevendita € 25,00 + d.d.p.

Le prevendite sono disponibili sui circuiti I-Ticket (https://www.i-ticket.it/prevendita/index.php?cmd=event&event_id=1714) e Box Office Lazio (http://boxofficelazio.it/C23/1382/Content.aspx/Eventi/Concerti/Aristocrats_18_02_2016#.VlWu0nYvfIU)

______________________________________________

ORARIO

Apertura ore 20:00
Inizio concerto ore 22:00
_____________________________________________


Per ulteriori info

sito web: http://www.planetliveclub.com/
Tel. 06 574 7826

Fonte: Raffaele Pontrandolfi



Informativa privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio




[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio