27 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > NEWS

THE CRIMINAL CHAOS: il 6 dicembre esce il secondo singolo THE FUTURE

30-11-2018 12:26 - NEWS
COMUNICATO STAMPA

THE CRIMINAL CHAOS

Il 6 dicembre esce


THE FUTURE

DAL 6 DICEMBRE DISPONIBILE IN DIGITAL DOWNLOAD IL NUOVO SINGOLO DI THE CRIMINAL CHAOS


PRE SALVA THE FUTURE SU SPOTIFY: https://bit.ly/2R2mm3e


Da giovedì 6 dicembre sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming The Future, il secondo singolo di The Criminal Chaos.

The Criminal Chaos sono Nik Bergogni (voce), Pablo Chittolini (basso), Ivan Chittolini (elettronica), Mirco Caleffi “Keffia” (chitarre) e Helder Stefanini (batteria). The Future segue l’uscita di Eden, il primo singolo tratto dal prossimo album del quintetto di Parma, e conferma l’attitudine 100% rock della band.

Prodotto e mixato da Fabrizio Grossi (Steve Vai, Billy Gibbons/ZZ Top, Joe Bonamassa, Dave Navarro) presso il suo studio North Hollywood, e masterizzato da Pete Doell all’Aftermaster Studios in California, The Future è un brano dal sound originale, che suddivide momenti sognati e psichedelici e rimiche incalzanti. Anche per questo brano The Criminal Chaos, hanno beneficiato di una stretta collaborazione con Fulvio Ferrari per quanto riguarda gli arrangiamenti corali e con l’ingegnere del suono Roberto Barillari, per le riprese sonore.

La visone di The Future per i The Criminal Chaos «combinare un immaginario emotivo nudo, neutro, primitivo e istintivo, quel leggero distacco tra mente e anima, quella finestra che si affaccia su un mondo in bilico tra surreale e reale, a volte dai contorni distorti e colori vivaci, inerme all’indifferenza e immune alla consapevolezza».

Nati nel 2012 dall’incontro tra Nik Bergogni e Pablo Chittolini, The Criminal Chaos hanno un sound ricercato, coinvolgente, che affonda le sue radici nel rock, strizzando l’occhio a elementi elettronici che lo rendono fresco e contemporaneo, e lo collegano a un immaginario sonoro riconducibile al surrealismo.

Dopo un lungo percorso live, la band si ferma nel 2017 per dedicarsi interamente alla scrittura di brani inediti: il lavoro culmina nella realizzazione del nuovo album, anticipato da Eden, singolo uscito il 27 settembre insieme al video girato a Tokyo sotto la regia di Fabio Zedd Cavallo.





Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio