21 Gennaio 2019

News
percorso: Home > News > NEWS

THE LAST DROP OF BLOOD: nuova band di "desert rock" prodotta da Shawn Lee, da Venerdì 25 Maggio su Vrec / Audioglobe!

22-05-2018 02:15 - NEWS
COMUNICATO STAMPA

THE LAST DROP OF BLOOD / Nuovo
progetto prodotto da Shawn Lee

THE LAST DROP OF BLOOD è assieme il titolo del disco ed il nome della nuova band formata dal nucleo di musicisti già coinvolti nei progetti Facciascura, Ranj e Claudia Or Die e prodotta dal compositore americano Shawn Lee (celebre per aver lavorato con artisti del calibro di Jeff Buckley ed Amy Winehouse).

L´album sarà disponibile da Venerdì 25 Maggio nei migliori negozi di dischi in versione vinile, CD e con alcune copie limitate autografate direttamente dalla band e Shawn Lee stesso. L´album è già disponibile negli store digitali e piattaforme streaming su etichetta Vrec / Audioglobe mentre la distribuzione negli Stati Uniti è affidata all´etichetta californiana Wiener Records.

La band formata da Francesco Cappiotti (chitarra), Carlo Cappiotti (voce), Chris Meggiolaro (basso), Simone Marchioretti (batteria), Andrea Ferigo (chitarra) e Claudia Or Die (tastiere e sintetizzatori) ha rilasciato sul web il cortometraggio realizzato sull´omonimo brano di chiusura dell´album ambientato sui Monti Lessini.


«Il profilo minaccioso di una montagna all´orizzonte - spiega la band - il lento incedere di un indefinito protagonista in mezzo alla neve, un nemico implacabile alle spalle sono gli elementi essenziali che compongono la trama di un western contemporaneo e minimalista». La scelta della location, sui Monti Lessini, ha giocato un ruolo fondamentale per ricreare un ambientazione coerente con l´iconografia dell´Epopea Americana, rivista e corretta da occhi contemporanei. Le immagini scarne e rarefatte appaiono un tutt´uno con l´atmosfera di presagio e inquietudine suscitata dalla musica, vera e propria colonna sonora che accompagna l´osservatore verso la conclusione di una storia spietata. Il cortometraggio vede la sceneggiatura e la regia di Francesco Cappiotti e Claudia Or Die, entrambi membri della band omonima, in collaborazione con l´operatore Ronnie Amighetti ed il direttore della fotografia Nicolò Angeleri, che ne ha curato anche il montaggio. Gli attori coinvolti sono tre membri della band: Claudia Or die, Francesco Cappiotti e Carlo Cappiotti. Guarda il video YouTube https://goo.gl/UMVDUz

Grazie alla produzione scintillante di Shawn Lee, che ha anche partecipato alle incisioni come musicista aggiunto, la musica dei THE LAST DROP OF BLOOD ha il sapore di un classico contemporaneo: sette nuove composizioni in lingua inglese, in cui un rock puro e radicale si mischia perfettamente ad elettronica e suggestioni da colonna sonora. Canzoni fuori da un´epoca storica precisa, capaci di evocare atmosfere da serie televisiva americana, tra rock, elettronica, western postmoderno e blues di palude. Tutti i brani sono stati composti da Francesco Cappiotti, autore anche dei testi, ad eccezione della title track, con testo di Francesco Cappiotti e musica di Claudia Or Die. Il lavoro è stato registrato live su nastro da Luca Tacconi nello studio Sotto ilMare di Povegliano (VR) e mixato dallo stesso Shawn Lee nel suo studio di Londra con la collaborazione di Pierre Duplain. Alle incisioni ha partecipato anche il chitarrista Philip Romano.

Tracklist: 01. Cut Wire, 02. The Bad One, 03. Burning Eyes, 04. Thorn, 05. Feelings Are Trash, 06. Bad Butterfly, 07. The Last Drop of Blood.


iTunes / Apple Music https://goo.gl/4rvJPh







Follow The Band








Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio




[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio