19 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > NEWS

THE TWILIGHT SAD: adorati da Robert Smith dei The Cure, saranno di scena Sabato 2 Novembre @ Serraglio di Milano!

31-10-2019 17:43 - NEWS
COMUNICATO STAMPA

Barley Arts presenta

THE TWILIGHT SAD

INDIE ROCK E SHOEGAZE DALLA SCOZIA QUESTO SABATO A MILANO


La band indie rock scozzese dei The Twilight Sad sarà in Italia con un appuntamento imperdibile per gli amanti del genere questo sabato 2 novembre al Serraglio di Milano. Ad aprire il concerto saranno i Man of Moon, duo rock psichedelico che preparerà l’audience alle atmosfere dark della serata. I biglietti saranno disponibili in cassa e si ricorda che per accedere al concerto sarà necessaria la tessera ACSI.

I Twilight Sad si formano nei primi anni 2000, quando un gruppo di amici decide di fare musica insieme dopo la scuola, per sola e pura passione nei suoi confronti. I fondatori, James Graham e Andy MacFarlane, rispettivamente voce e chitarra, sono da sempre il cuore di questa band che negli anni è cresciuta fino a raggiungere risultati incredibili. La band è stata negli scorsi anni uno dei gruppi spalla dei The Cure, forse uno di quelli che il gruppo di Robert Smith ha preferito di più, tanto che lo stesso Smith ha detto di loro: «Se il mondo fosse un posto migliore, suonerebbero davanti ad un pubblico immenso. E io sono sicuro che un giorno sapranno farlo!»

The Twilight Sad hanno all’attivo cinque EP ed altrettanti album in studio, l’ultimo dei quali, It Won’t Be Like This All The Time (Rock Action, 2019), è stato pubblicato lo scorso 18 gennaio e si è subito classificato primo nella Scottish Albums Chart e diciassettesimo nelle classifiche dei migliori album del Regno Unito. Quest’ultimo disco è un lavoro vero ed onesto, che la stessa band ha descritto come il più grezzo, importante e necessario per loro stessi, ma eccitante anche per chi lo ascolta, composto da canzoni che scavano a fondo e che sanno connettere chi le esegue a chi le ascolta.

Questo disco arriva dopo cinque anni dal precedente e i motivi che hanno spinto la band ad aspettare così a lungo sono molteplici. «Quando hai qualcosa con cui fare paragone e vuoi battere a tutti i costi i tuoi vecchi limiti, è difficile varcare un nuovo traguardo.» Ha affermato James, il cantante della band. «Allo stesso tempo vuoi essere fedele al tuo stile e distruggerlo per creare qualcos’altro, non sai più se essere realistico o meno. Di una cosa sono certo, è stato difficile arrivare fin qui e non potrei essere più orgoglioso di questo disco e della mia band.»

www.thetwilightsad.com

THE TWILIGHT SAD

Support act: MAN OF MOON

Sabato 2 Novembre 2019
Milano, Serraglio - Via Gualdo Priorato, 5

ORARI
Apertura porte: h 21.00
Man Of Moon: h 21.30
The Twilight Sad: h 22.45

Posto unico in piedi: € 15,00 + prev.
Per accedere al concerto sarà necessaria la tessera ACSI.


Biglietti disponibili in cassa.


Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio