18 Giugno 2019

News
percorso: Home > News > RECENSIONI

TOM KEIFER - ´The Way Life Goes´ - 2013 - Voto: 9

24-06-2013 - RECENSIONI
Tom Keifer, leader assoluto dei Cinderella, band americana che ha venduto circa 18 milioni di dischi nel mondo e conquistato tre dischi di platino, quasi in sordina, sebbene se ne parlasse a bassa voce da tempo, irrompe sul mercato con questo album solista di sano ed intenso hard (rock) blues della migliore specie.

Tutti gli amanti della buona musica sanno ed hanno sempre saputo che la peculiarità della band madre di Tom è sempre stata quella di concentrare le proprie energie più sulla musica che disperderle nelle varie feste e festini tanto in voga nell´epoca d´oro dell´hair metal, ma ciò nonostante i Cinderella, a torto, furono erroneamente imbrigliati dai critici di quegli anni in quello strano calderone mediatico e ´gossipparo´ in cui la popolarità la si acquisiva più per altri meriti specifici che non per le proprie capacità artistiche.

Ecco spiegato perché i Cinderella, sebbene abbiano avuto una carriera luminosa, non hanno mai raggiunto quelle vette di popolarità acquisite invece da band come Motley Crue, Ratt o Poison ma perle come ´Long Cold Winter´, ´Heartbreak Station´ o ´Night Songs´ non le ha in repertorio nessuno di queste band poc´anzi citate, song che rappresentano autentiche gemme hard blues che nessuna band contemporanea di allora sarebbe stata capace di scrivere intente come erano a catturare l´attenzione con melodie sicuramente più leggere.

´The Way Life Goes´ non si allontana poi molto dallo stile dei Cinderella se non in una ricerca orientata più verso l´hard rock classico in stile Aerosmith con tanto di armoniche e tastiere (mai prevaricanti).

Il cd alterna brani carichi di groove a ballads più orecchiabili senza alcun calo di tensione dovuto a brani cosiddetti riempitivi.

In definitiva un disco quindi diretto e senza fronzoli, ben suonato e ottimamente prodotto, quattordici brani che riallungano qualora ce ne fosse bisogno ancora di più la carriera di Tom che comunque, dovrà necessariamente andare di pari passi alle attività ed ai progetti dei Cinderella, band vera e sanguigna che ancora molto ha da dire ai propri fans, come abbiamo potuto constatare qualche anno fa proprio qui in Italia, nell´osannato concerto di Bologna.

Fonte: Marcello Dubla
The Trooper 09-11-2013
ma che ca##o????
Magari se leggiamo bene i nomi dei musicisti prima di inventare di sana pianta le cose.....Tony Harnell che suona le tastiere???? Seee, buonanotte....



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio