16 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > NEWS

VALERIO SANZOTTA + Moreno Delsignore (opening act): il cantautore folk rock in concerto Venerdì 26 Ottobre @ Teatro Arciliuto di Roma

22-10-2018 15:34 - NEWS
COMUNICATO STAMPA


Venerdì 26 Ottobre al Teatro Arciliuto di Roma torna ad esibirsi nella capitale Valerio Sanzotta, cantautore folk-rock recentemente uscito con il suo ultimo lavoro “Prometeo Liberato” (Vrec/Audioglobe). L’artista si esibirà intorno alle ore 21:00 nel Teatro di Piazza Montevecchio, 5. In apertura il cantautore vercellese Moreno Delsignore.

Valerio Sanzotta è un cantautore e filologo romano, attualmente a Innsbruck, ed ha pubblicato la scorsa primavera il suo secondo lavoro “Prometeo Liberato” a 10 anni esatti dalla sua partecipazione a Sanremo 2008 con brano “Novecento” che dava anche il titolo al suo disco d’esordio. L’album unisce alla tradizione dei cantautori internazionali quella del folk-rock indie con incursioni nella sperimentazione sonora, con brani ricchi di citazioni musicali (più volte tornano i lavori di Bob Dylan, Syd Barrett, Cat Power o di Peter Hammill, che ha anche approvato personalmente la citazione in “Lonely down the river Ophelia goes”), cinematografiche (Fellini) e letterarie (da Shakespeare a Thomas S. Eliot, punto di riferimento letterario per l’intero lavoro). I 10 brani inediti del disco trasportano l’ascoltatore in un mondo senza tempo: il contemporaneo è annullato, ogni riferimento a temi sociali scompare e le canzoni ruotano intorno alla tensione tra il tempo individuale, che è finito, e il tempo del cosmo e della natura, che è ciclico per definizione.


Prima di lui si esibirà Moreno Delsignore, ex voce degli Scomunica, vocal coach per molti grandi della musica. A maggio ha pubblicato il suo disco solista d’esordio “Risveglio” da cui sono estratti i singoli “Ascoltami” e “La scia del sole”.


Il concerto di Venerdì 26 Ottobre al Teatro Arciliuto di Roma prevede un aperitivo cena facoltativo con drink a partire dalle 20:30 dove sarà possibile incontrare i cantautori. Inizio spettacolo alle 21:30 con ingresso 12/15€. Posti limitati: è consigliabile la prenotazione: tel. 06 6879419 dalle ore 18,00 in poi, mobile 333 8568464 mail: info@arciliuto.it

Link acquisto album:
https://fanlink.to/prometeoliberato


Follow Valerio Sanzotta




Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account