28 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > NEWS

VALERIO SANZOTTA: Venerdì 31 Maggio lo Showcase inedito con Jonathan Giustini e Giuseppe Antonelli@ Libreria Altroquando, Roma

28-05-2019 17:16 - NEWS
COMUNICATO STAMPA

VALERIO SANZOTTA
SHOWCASE PRESSO LIBRERIA ALTROQUANDO,
INTERVENGONO: GIUSEPPE ANTONELLI (linguista)
e JONATHAN GIUSTINI (Giornalista e speaker radiofonico)

VALERIO SANZOTTA / Showcase
inedito alla libreria Altroquando con Jonathan Giustini e Giuseppe Antonelli.

Venerdì 31 Maggio alle 21:30 presso la Libreria Altroquando di Roma (Via del Governo Vecchio 82) incontro concerto con il cantautore Valerio Sanzotta, il linguista Giuseppe Antonelli ed il giornalista e speaker radiofonico Jonathan Giustini.

L'incontro prevede la presentazione del nuovo album di Valerio Sanzotta “Prometeo Liberato” (uscito qualche mese fa per Vrec Music Label /Audioglobe distribuzione) con uno showcase acustico dei brani più rilevanti dell'album soprattutto dal punto di vista linguistico e comunicativo. Il dibattito condotto dal giornalista Jonathan Giustini coinvolgerà il linguista Giuseppe Antonelli per approfondire le sfumature e le scelte linguistiche del disco. Accanto a Valerio comparirà sul palco il musicista Daniele Bazzani, una delle figure più rappresentative della chitarra fingerstyle in Italia. Ingresso libero.

Valerio Sanzotta è un cantautore e filologo romano, attualmente a Innsbruck, ed ha pubblicato la scorsa primavera il suo secondo lavoro “Prometeo Liberato” a 10 anni esatti dalla sua partecipazione a Sanremo 2008 con brano “Novecento” che dava anche il titolo al suo disco d'esordio. L'album unisce alla tradizione dei cantautori internazionali quella del folk-rock indie con incursioni nella sperimentazione sonora, con brani ricchi di citazioni musicali (più volte tornano i lavori di Bob Dylan, Syd Barrett, Cat Power o di Peter Hammill, che ha anche approvato personalmente la citazione in “Lonely down the river Ophelia goes”), cinematografiche (Fellini) e letterarie (da Shakespeare a Thomas S. Eliot, punto di riferimento letterario per l'intero lavoro). I 10 brani inediti del disco trasportano l'ascoltatore in un mondo senza tempo: il contemporaneo è annullato, ogni riferimento a temi sociali scompare e le canzoni ruotano intorno alla tensione tra il tempo individuale, che è finito, e il tempo del cosmo e della natura, che è ciclico per definizione.


Follow Valerio Sanzotta




Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio