05 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > CONCERTI

Vader + Hate + Shredhead: trio estremo al Traffic

08-04-2015 16:17 - CONCERTI
Grande serata quella organizzata dalla No Sun Music, all´insegna del thrash e del death metal, soprattutto. Noi di Verorock arriviamo giusto in tempo per ascoltare gli Shredhead, band israeliana in tour col trio per promuovere il nuovo album "Death Is Righteous" mixato e masterizzato da Tue Madsen (Suicide Silence, The Haunted, Aborted, Sick of It All). La band dimostra il suo valore fin dall´inizio, creando subito un´atmosfera molto movimentata tra il pubblico che li segue appassionato, regalandoci un´esibizione di tutto rispetto.

La cosa che si nota subito una volta fatta luce sull´audience, è una selezione completamente diversa dagli ultimi concerti da noi recensiti, di tutt´altro genere. Approfitterei per rivangare quanto già detto, ovvero che secondo la mia opinione personale, il metal va seguito sempre quanto possibile ed il metallaro classico è una figura poli-genere e quindi un pubblico molto più vasto di quello presente solitamente a Roma, se si riunisse ad ogni grande concerto (perlomeno) a prescindere dallo stile di metal suonato.

Ma continuiamo ora a parlare della serata; il palco passa agli Hate, death metal band polacca, attiva dal 1990, in tour per presentare l´ultima fatica, "Crusade: Zero". Il trio ci mostra fin dalle prime note di cosa è capace: riff velocissimi ed insistenti, uniti a melodie distruttive...impossibile non far partire il pogo, per la parte centrale di pubblico che ci ha dato dentro alla grande. E molte persone che non conoscevano ancora la band polacca, durante la loro esibizione esternavano i loro complimenti. Sarà che la band era veramente in forma? Anche questo era vero ma il fattore principale di tanto gradimento è stata sicuramente la grande esperienza che denotava anche molta qualità a livello esecutivo.

Hate setlist:
Omega
Erebos
Hex
Valley of Darkness
Alchemy Ov Blood
Leviathan
Wrists
Resurrection Machine
Threnody


Finalmente arrivano sul palco i tanto attesi Vader. Pionieri del genere estremo per quanto riguarda la Polonia, madre terra di band succulente, dimostrano di essere macchine da guerra. Una volta iniziato lo show, ciascuno di noi viene trascinato dalla loro foga, sulle note di "Abandon all hope" e come dice la canzone stessa, abbandoniamo tutte le speranze perché siamo risucchiati in un vortice incredibile di musica che va a ritmi rapidissimi per caricarci ancora di più, nonostante le prime due band abbiano già iniziato un ottimo lavoro. Si prosegue con "Go to hell" e tanta gente partecipe a cantare, urlare e pogare. "Tibi Et Igni" è l´ultima fatica discografica della band e per essere un martedì sera a Roma, non c´è davvero niente male, visto il livello di partecipazione del pubblico. Pezzi più classici a go-go, come ben dice la parte centrale della scaletta: "Silent empire", "Sothis" soprattutto e " Reborn in Flames" scatenano alla grande la gente che segue ogni canzone con grande fomento.
"Hexenkessel" forse la canzone più incisiva sempre da "Tibi Et Igni", dimostra che non basta strillare come matti con un sottofondo di una batteria velocissima per suonare questo genere di musica, che secondo me si accosta molto anche a sonorità del black metal, ma c´è bisogno di una grande padronanza dei propri mezzi musicali per essere incisivi e far parte della storia del metal.
Lo show giunge purtroppo a conclusione ed insieme a Piotr e Spider, gli Shredhead risalgono sul palco per una heavy cover di "Fight fire with fire", dei Metallica ed una conclusione in bellezza come saluto finale per il pubblico romano, che sicuramente si augura di vedere più spesso show di questo calibro.


Vader setlist:
Abandon All Hope
Go to Hell
Come and See My Sacrifice
Silent Empire
Sothis
Reborn in Flames
Decapitated Saints
Triumph of Death
Where Angels Weep
Chaos
Hexenkessel
Carnal
Dark Age
Wings
Helleluyah (God Is Dead)
Fight Fire With Fire (Metallica cover)




Fonte: Crystalnight



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account