28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > NEWS

Violet Blend: "Riconoscimento e dignità per i professionisti della musica"

20-06-2020 11:24 - NEWS
COMUNICATO STAMPA

Violet Blend chiedono riconoscimento e dignità per i professionisti della musica

Dietro ogni progetto che porta sul palco un artista lavorano in tanti altri


La band fiorentina Violet Blend lancia un appello, unendosi all'iniziativa #IoLavoroconlaMusica, presentando i professionisti dietro le quinte del loro progetto. La band invita il pubblico a riflettere sul tema del riconoscimento della categoria dei professionisti della musica.

“La nostra non è una protesta, ma un invito. Un invito a conoscere più nel profondo il mondo della musica e di tutti i professionisti che lavorano in questo campo. Questi sono i volti della grande famiglia dei Violet Blend.”, esordiscono così, presentando i volti degli addetti ai lavori nascosti dietro le quinte e invitando le persone a riflettere.



I Violet Blend sono la Band Rivelazione dell'anno secondo il F.I.P.I. Federazione Internazionale Proprietà Intellettuale. Capitanati da Giada Celeste Chelli, con all'attivo White Mask, un debut album che ha fatto molto parlare di loro, perché accompagnato da un'impressionante azione di guerrilla marketing che ha visto la città di Firenze invasa da migliaia di maschere bianche trafitte da una V viola, hanno all'attivo due tour europei e più di duecento date, tra cui i concerti in apertura a Radiohead (UK), Garbage (USA), Chris Slade (AC/DC), Vinnie Moore (Alice Cooper, UFO), Rezophonic (Mario Riso) Antimatter (UK), Bobo Rondelli e Finley e il Premio ET- Music a Sanremo Rock 2019.



Esistono tanti professionisti che ricoprono ruoli fondamentali nel mondo della musica ma che, rimanendo nell'ombra, risultano sempre meno conosciuti e riconosciuti al grande pubblico. Il concerto, il Festival, il disco e perfino questo articolo non esisterebbero se dietro le quinte non lavorassero attivamente e con passione ingegneri del suono, fotografi musicali, uffici stampa, promoter, organizzatori di eventi ecc.

La musica oltre ad essere una parte fondante e fondamentale della cultura, educa, emoziona, intrattiene, oltre a produrre economia, dando lavoro a decine di migliaia di lavoratori.

Esistono migliaia di realtà in questo magico mondo che è la musica, dalle più grandi alle più piccole, ma tutte meritano rispetto, dignità e riconoscimento.

“Vorremo farvi capire che dietro ad un progetto come i Violet Blend, che com'è noto non riempie gli stadi (per adesso), lavorano attivamente e costantemente, con un meraviglioso rapporto che dura da anni, 12 professionisti, DODICI. Queste persone LAVORANO CON E PER LA MUSICA e soprattutto MERITANO DI ESSERE RICONOSCIUTE COME PROFESSIONISTI.”, continuano i Violet Blend nel messaggio.

Il Covid ha travolto e miseramente affossato le economie mondiali, come purtroppo centinaia di categorie di lavoratori; il mondo della musica una categoria non ce l'ha ed è per questo che il primo passo per il rispetto dell'arte è il RICONOSCIMENTO.



Per il post integrale visitate la pagina Facebook o Instagram dei Violet Blend: https://www.facebook.com/violetblend/

https://www.instagram.com/violetblend/




Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio