Fingernails: disponibile la raccolta celebrativa "The Hellish Days" (The Complete Demo Recordings 1981-1988)" per la Blasphemous Art Records!

17-05-2018 15:22 -

COMUNICATO STAMPA

Blasphemous Art Records: ufficialmente disponibile la raccolta celebrative su doppio CD "The Hellish Days" (The Complete Demo Recordings 1981-1988)" dei Fingernails

Blasphemous Art Records ha reso finalmente disponibile sul mercato "The Hellish Days" (The Complete Demo Recordings 1981-1988)", raccolta celebrativa su doppio CD contenente tutte le registrazioni demo che lo storico act italiano ha inciso dal 1981 al 1988, quindi tutte precedenti all´uscita sul mercato dell´esordio-capolavoro omonimo "Fingernails" avvenuta proprio nel 1988, ben trenta anni fa ad oggi.

Qui la lista dei demo, oggi introvabili, contenuti nella raccolta:
- "Welcome America" Demo 1985
- "Heavy Metal Forces" Demo 1986
- "Shadow of the Blade" Demo 1987
- "Dirty Wheels" Demo 1987
- "Outtakes 1981-1988"

La raccolta vanta una copertina ad opera del maestro Paolo Girardi, mentre il layout "In The Best Tradition" è ad opera di Arturo Iustini: a completare il tutto vi è un booklet di 8 pagine contenente una speciale biografia ad opera di Maurizio "Angus" Bidoli, da sempre icona storica della formazione tricolore, rarissime foto tratte dai primissimi anni di esistenza della formazione e molte note aggiuntive a cura di R.R. & Era.

Seguono le dichiarazioni a riguardo di Maurizio "Angus" Bidoli:

" La collezione completa dei Demo dei Fingernails rappresenta al meglio la passione e l´attitudine di una band pioneristica che incendiò la scena underground del metal italiano negli anni ´80. Completa devozione al Rock & Metal ed una indomabile voglia di suonare dal vivo ovunque fosse possibile sotto l´influenza di alcool e droghe erano i trademark di quelli anni. Le influenze di Motörhead e Venom possono essere chiaramente identificate in ogni pezzo scritto dai Fingernails! Un´ autentica ed implacabile fede nel Metal ha modellato il dannato e potente sound dei Fingernails...nella migliore tradizione!
Questa uscita mi rende assolutamente orgoglioso ed onorato e per questa ragione mi piacerebbe cogliere l´opportunità di ringraziare sinceramente Antonio Urso della Blasphemous Art Records per l´accurato e strepitoso lavoro fatto nel resuscitare questi demos infernali. Sono davvero contento di vedere tutti i nostri lavori più vecchi raccolti in un´uscita di stampo professionale dopo così tanti anni....a più di 35 anni dal nostro primo demo.
State tenendo in mano l´incarnazione primordiale dei Fingernails, il risultato di migliaia di ore di prove e duro lavoro che hanno mantenuto i Fingernails vivi nella prima parte degli anni ´80, ben prima del tanto atteso album di debutto successivamente pubblicato nel 1988.
Oggi i Fingernails hanno un presente solido e prosperoso, guidato da Bomber e da me, interamente in memoria del nostro fratello perduto e compagno di reato Ricky Duracell.
Queste registrazioni Demo consegnano alla storia dell´heavy metal italiano una testimonianza straordinaria ed autentica della più amata ed influente line-up dei Fingernails.
Play it loud in the name of the Heavy Metal Forces!!!!!!"

(Maurizio "Angus" Bidoli)

Fingernails 80s Line-up:
- Angus Bidoli - Guitars/Vox
- Bomber Santoni - Bass/Vox
- Duracell Lipparini - Drums

Del disco è disponibile anche la t-shirt ufficiale del disco, disponibile in una tiratura limitatissima a 66 esemplari, in taglie dalla M alla XL.

Il disco è ordinale esclusivamente presso la mail ufficiale dell´etichetta, disponibile nei link sottostanti mentre, al seguente indirizzo, è possibile ascoltare ´Born to Lose´, pezzo tratto dal demo "Shadow of the Blade" del 1987 e contenuto per intero in questa storica raccolta.

https://soundcloud.com/blasphemous-art-records/fingernails-ita-born-to-lose-shadow-of-the-blade-demo-1987

Link Ufficiali Blasphemous Art Records
Sito Ufficiale Blasphemous Art Records:
http://www.blasphemousartrecords.com/
Pagina Facebook Ufficiale Blasphemous Art Records: https://www.facebook.com/profile.php?id=245747225449840&ref=br_rs
Pagina Soundcloud Ufficiale Blasphemous Art Records:
https://soundcloud.com/blasphemous-art-records
Mail Ufficiale Blasphemous Art Records (per ordini & info):
blasphemousart@libero.it

Link Ufficiali Fingernails
Pagina Facebook Ufficiale Fingernails:
https://www.facebook.com/www.fingernails.it/

---------------------------
Comunicato Stampa realizzato da Heavy Sounds Promo Agency
Pagina Facebook Ufficiale: https://www.facebook.com/heavysoundspromoagency
E-mail Ufficiale: heavysoundspromoagency@gmail.com
Pagina Twitter Ufficiale: https://twitter.com/HeavySoundsPA




Fonte: Redazione