Dewfall: svelati titolo, concept e copertina del nuovo album ispirato al mito di Federico II di Svevia!

27-06-2018 01:14 -

COMUNICATO STAMPA

Il secondo full-length della black metal band pugliese Dewfall, in uscita ad ottobre per Naturmacht Productions, si intitolerà "Hermeticus". L´album si comporrà di otto brani e sarà un tributo al mito, ai misteri e alla storia di Federico II di Svevia, raffigurato in copertina con il dipinto realizzato dall´artista serbo Khaos Diktator, autore di numerosi artwork per svariate black metal band tra cui Horna e Nordjevel.

Di seguito le dichiarazioni di Flavio Paterno, chitarrista e autore dei Dewfall: "In Hermeticus si fondono storia, natura e letteratura in una metafora che simboleggia il nostro personale tributo alla nostra terra d´origine, in particolare all´eredità culturale ed esoterica tramandata dal mito dello Stupor Mundi, nel nostro racconto, immerso nella tradizione ermetica e della mistica pagana. Abbiamo scelto di commissionare l´artwork di Hermeticus al talento di Khaos Diktator, che ha saputo interpretare con il suo stile romantico e quasi metafisico i principali simboli del nostro concept. Non vediamo l´ora di esprimere in musica quanto anticipato con le immagini."

La narrazione si articolerà in due principali capitoli, storico e spirituale, in cui sarà possibile apprezzare anche inserti in latino ed in volgare ispirati alla lirica federiciana.

Di seguito la Tracklist:

1. The Abomination Throne

2. Murex Hermetica

3. Monolithic Dome

4. Apud Portam Ferream

5. The Eternal Flame Of Athanor

6. Moondagger

7. The Course To Malkuth

8. Apostasy Of Hopes



I Dewfall annunceranno presto nuovi dettagli su "Hermeticus".


Fonte: Redazione