LACEBLACK: di scena all'"EARTH DAY Villaggio per la Terra", Giovedì 25 Aprile @ Terrazza del Pincio, Roma

21-04-2019 14:14 -

COMUNICATO STAMPA

LACEBLACK LIVE
“EARTH DAY”- Villaggio per la Terra
25 aprile 2019 h. 19:10 - Terrazza del Pincio - Roma

Appuntamento con il “Villaggio per la Terra”evento organizzato da Earth Day Italia e dal Movimento dei Focolari, che si svolge a Roma dal 21 al 25 aprile nella cornice di Villa Borghese, nelle due location del Galoppatoio e della Terrazza del Pincio.

Il concerto, tenuto nelll'ampio Villaggio per la Terra, fa parte dei tantissimi eventi organizzati da Earth Day Italia; l''Earth Day, è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, un momento unico, in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. La Giornata della Terra, promossa addirittura dal presidente John Fitzgerald Kennedy, coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in ben 192 paesi del mondo.

Un quadro completo di tutti gli eventi che si terranno presso il Villaggio per la Terra a Roma si può avere direttamente consultando il sito ufficiale.

Passando al vero e proprio concerto, il 22 aprile si esibiranno Carmen Consoli, Marina Rei, Paolo Benvegnù, Mirkoeilcane, Eva Pevarello; dal 25 al 29 Aprile si esibiranno altri artisti nazionali e internazionali tra cui Tony Esposito e i romani Laceblack che per il secondo anno consecutivo sono stati confermati sul palco del Pincio.

Earth Day - Concerto per la Terra - Laceblack

Questi ultimi suoneranno una set list del loro rock originale capitanati da Luca Celletti, vocalist e leader della band, che annovera tra le file Francesco Savarese e Giacomo Anselmi alle chitarre elettriche, Massimo Marraccini e Fabrizio Ruggiero alla batteria e al basso elettrico.

La band romana, quest'anno, è reduce da prestigiose aperture ai concerti di Geoff Tate (ex leader dei Queensryche) e Doogie White (vocalist di Malmsteen, Blackmoore e Shenker), e si appresta a tornare a suonare anche all'estero.

Negli anni passati il palco del Pincio ha visto come protagonisti prestigiosi ospiti nazionali ed internazionali quali: Ben Harper, Pino Daniele, Patty Smith, Morcheeba, Subsonica, Vinicio Capossela, Enrico Ruggeri, Ron, La Scelta, Dee Dee Bridgewater, Dolcenera, Noemi, Jean Micheal Byron e tanti altri.

Come si vede si tratta di un palco e di un concerto davvero importante, soprattutto per le finalità che si prefigge, quello di sensibilizzare le persone relativamente alla salvaguardia del Pianeta Terra.

Ricordandovi che l'ingresso è gratuito, se siete di Roma o passate per Roma, il consiglio è di affacciarvi presso il Villaggio per la Terra nelle location suggestive della Terrazza del Pincio e del galoppatoio di Villa Borghese per vivere l'atmosfera dei tanti eventi, spettacoli e manifestazioni a favore del nostro pianeta.

Il Villaggio per la Terra è il format ideato da Earth Day Italia e realizzato in collaborazione con il Movimento dei Focolari di Roma, Agenzie delle Nazioni Unite, il MIUR e il Ministero dell'Ambiente per la promozione di una sensibilità civile ed ambientale nel contesto delle celebrazioni nazionali dell'Earth Day.




Fonte: Redazione